Ancora una volta ci vediamo costretti ad intervenire su quanto da voi scritto riguardo alla nostra Società. Già dopo le vostre precisazioni alla nostra smentita eravamo tentati di farlo, ma abbiamo deciso di soprassedere, dato che il nostro comunicato era lì pubblicato e chiunque poteva leggerselo e capire da solo. Ma ora non possiamo esimerci. Il nostro comunicato di ieri, se avete la pazienza di leggerlo con attenzione, era stato fatto per smentire la notizia da voi sparata nel titolo che la ASD C.P. Grosseto 1951 fosse finitae tutte le altre illazioni secondo le quali si chiude male un'avventura sportiva... oppure si ipotizza la nascita di una nuova società...Cose che ribadiamo ancora oggi essere assolutamente non corrispondenti alla realtà, dato che la Società continua assolutamente a vivere ed a essere attiva.
Per ciò che riguarda la notizia della esclusione non potevamo smentirla, per il semplice fatto che era una non notizia, dato che è diventata tale soltanto il giorno successivo. Ci siamo semplicemente limitati a richiedervi quali fossero le generiche disposizioni regolamentari da voi citate che regolamentano questo specifico caso dato che non ve n'è traccia né nelle norme attività di FIHP, né in quelle di LNH, né nel Regolamento Gare e Campionati (naturalmente non abbiamo ottenuto risposta).
Anzi, abbiamo anche preso in considerazione l'ipotesi (della quale ovviamente eravamo a conoscenza, essendo diretti interessati) che questa paventata esclusione avvenisse commentandola con queste testuali parole: Se dovesse essere preso un provvedimento di quel genere sarebbe quindi, a nostro modo di vedere, un cambiare le regole del gioco quando il gioco è in corso, alla faccia tra, tra laltro, del presunto entusiasmo con il quale "tutto il mondo hockeystico" considerava importante il recupero di una piazza storica come Grosseto. Non si smentisce una cosa ipotizzando che succeda...
La mancata verifica che vi rimproveravamo non era certo su questo, ma sul fatto che la Società chiudesse, cosa su cui vi invitavamo a interpellarci, prima di pubblicare. Ci sembrava molto chiaro, ma evidentemente non era così.
Sul provvedimento diramato ieri dalla Lega in questo momento non abbiamo alcun commento da fare, ci saranno tempi, modi e luoghi opportuni per farlo, e vi garantiamo fin d'ora che ne sarete debitamente informati.
Con la preghiera di pubblicazione sul vostro sito, in modo da dare un'informazione completa agli utenti, vi rinnoviamo i nostri migliori saluti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.