Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Grande successo dello stage di hockey della Goriziana


E’ terminato sabato 28 giugno dopo una settimana di sport e intrattenimento lo stage organizzato dall’Unione Ginnastica Goriziana Hockey nell’ambito delle manifestazioni per il 140°anniversario di fondazione. Una trentina di ragazzi dai dodici anni in giù provenienti anche da Veneto e Toscana hanno passato a Gorizia sette giorni fatti di hockey al mattino e di divertimento al pomeriggio con piscina, equitazione e varie altre attività.

Scritto da Goriziana Hockey - Pubblicato il 05/07/2008
Sotto la guida degli istruttori Pierluigi “Gigio” Bresciani (giocatore del Follonica svariate volte nazionale italiano), Edi Nicoletti (portiere originario di Trissino ma da anni trapiantato a Tenerife con la cui squadra quest’anno ha vinto la Coppa Cers, in pratica la Coppa Uefa dell’hockey) e Francesco Consigli (atleta di Forte dei Marmi in forza ai francesi del Roubaix) le giovani promesse hanno potuto affinare le loro capacità tecniche confrontandosi coi loro coetanei provenienti da diverse scuole hockeistiche.
Anche per i ragazzi di Gorizia, autori quest’anno di un ottimo campionato culminato con la qualificazione alle finali nazionali, c’è stata l’opportunità di apprendere tanto da simili maestri oltre ad arricchirsi di molte nuove amicizie.
Per l’ottima riuscita della manifestazione vanno ringraziati oltre all’UGG anche la ditta Meneghini di Thiene per il supporto tecnico ma soprattutto i genitori delle speranze goriziane (guidati dal caposezione Moreno Passon), come sempre disponibili quando c’è da dare una mano all’hockey.
Nel salutarsi al rompete le righe, sono già state gettate le basi per ripetere l’esperimento il prossimo anno, garantendo se possibile una partecipazione ancora più numerosa e qualificata.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.