Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Gran volata per il titolo di campione d'inverno


Scritto da Redazione - Pubblicato il 11/01/2011
Si gioca martedì sera l’ultima giornata del girone di andata: volata a quattro per il titolo di campione d’inverno, anche se per conoscere la vincente del platonico trofeo bisognerà aspettare martedì 18 gennaio per il recupero fra i campioni d’Italia dell’Isello Valdagno e la Banca Etruria Follonica, match non disputato sabato 8 per indisponibilità della pista Armeni.
Il Valdagno, approfittando del mancato impegno di sabato sera ha già giocato domenica in anticipo il match della 13a contro il Goccia di Sole Molfetta, battuto per 7-4. Il 22 gennaio si recupererà un’altra gara del girone d’andata Goccia di Sole Molfetta – Alimac Forte dei Marmi (dell’11a giornata), rinviata per il blocco per neve dell’autostrada A1.
Intanto domani sera si giocheranno 6 gare con le piste di A1 collegate con “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda su Radio Padania dalle 20.35.
Due i big match della serata, entrambi in Lombardia. Grande classica Lodi per la sfida fra i giallorossi di Aldo Belli e giallorossi vicentini di Massimo Giudice. Clima di grande festa al PalaCastellotti fra due tifoserie gemellate da lunghissimo tempo e grande spettacolo in pista, dove i padroni di casa affrontano la terza partita nel giro di sei giorni. Il 2011 per Losi è compagni è iniziato nel migliore dei modi, con il successo di Sarzana e la vittoria sabato sera in casa contro il Molfetta. Ora un banco di prova per saggiare la tenuta fisica e mentale di una squadra sempre più dipendente dall’estro della coppa argentina Romero-Montigel. Gli ospiti sono reduci dal pareggio interno contro il Seregno e in caso di sconfitta scivolerebbero a -8 dal gruppo di testa: lo scorso anno al PalaCastellotti il match finì in parità, 2-2
Match di grande richiamo anche al PalaPorada di Seregno dove a far visita agli uomini di Colamaria arriva una delle squadre più in forma del torneo, la Lanaro Breganze, una delle quattro capoliste. Sei le vittorie consecutive per gli uomini di Franco Vanzo, una striscia impressionante apertasi con il “sacco” del PalaBarsacchi di Viareggio. Nelle ultime 3 partite i rossoneri hanno messo a segno la bellezza di 29 gol (11 al Pordenone, altrettanti al Prato e 7 sabato sera al Roller Bassano). Ci vorrà il miglior Fontana per il Seregno, apparso comunque in crescita dopo la qualificazione agli ottavi di Coppa Cers.
La quarta capolista, il Cgc Viareggio, sarà di scena a Pordenone che il 21 dicembre all’undicesima giornata ha ritrovato la vittoria interna contro il Seregno dopo un digiuno di due mesi. I bianconeri di Massimo Mariotti sono reduci dalla vittoria interna per 5-3 contro un coriaceo Sarzana e sono decisi a non perdere il treno delle migliori.
Gli uomini di Cinquini saranno di scena davanti al pubblico amico contro un’altra “risorta” dell’A1, l’Afp Giovinazzo che sabato ha battuto 4-3 proprio il Pordenone ritrovando i 3 punti che mancavano dal 13 novembre (vittoria sul Roller Bassano alla quinta giornata). I liguri il giorno della Befana contro il Lodi hanno incassato la prima sconfitta interna stagionale ed ora puntano a rendere nuovamente inviolabile la pista del centro polifunzionale di Sarzana.
Match fondamentale in chiave salvezza fra il Roller Bassano, fanalino di coda dell’A1 con un solo punto all’attivo (ottenuto contro il Follonica) e l’Mg Estra Prato che dopo il successo con il Pordenone ha incassato 3 sconfitte consecutive, l’ultima in casa contro il Forte dei Marmi.
Proprio l’Alimac di Roberto Crudeli sarà di scena davanti al proprio pubblico contro la Banca Etruria Follonica del neo-presidente Pagnini. I maremmani non scendono in pista dal 19 dicembre quando sono stati travolti in casa dal Barcellona: in precedenza il 14 dicembre, avevano ottenuto un pari contro il Roller Bassano.
Martedì sera scende in pista anche la serie A2 con la seconda di ritorno: testa-coda fra la capolista Trissino e la Games Modena fanalino di coda.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.