Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Gol e spettacolo a Viareggio dove il CGC batte un ottimo Molfetta


Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 17/10/2010
La prima di campionato del Cgc Viareggio va agli archivi con una vittoria per 11-9 contro un buon Molfetta trascinato da Fernandez che ha fatto soffrire oltre le attese i bianconeri che alla fine hanno condotto in porto la vittoria dopo una gara ricca di gol e di emozioni fino alla fine.

C'è un buon pubblico al PalaBarsacchi per la prima stagionale di campionato dei bianconeri anche se l'avversario non è di massimo richiamo e si nota una grande attesa sugli spalti per vedere all'opera questa squadra molto rinnovata.
Passano però solo 20" e Fernandez lascia sul posto M.Bertolucci e infila Barozzi sotto la traversa gelando i supporters viareggini; il Centro reagisce con Motaran che colpisce la parte interna della traversa con una conclusione al volo su assist di M.Bertolucci.
Al 3'47" però gli ospiti raddoppiano con un tiro non irresistibile di Baieli che beffa Barozzi sul primo palo; passano pochi secondi e il Centro accorcia le distanze con Orlandi su rigore concesso per fallo su M.Bertolucci al 4'12".
In pochi minuti poi i bianconeri ribaltano il risultato a proprio favore grazie a una doppietta di Motaran prima con un bel diagonale incrociato nell'angolino dopo un'azione personale(5'52") poi con un tiro da fuori aiutato anche da una deviazione che spiazza Puzzella(7'28").
Al 10'58" il Molfetta ritrova il pari con un gol su rigore di Baieli quindi viene annullato un gol a Tamborindegui per avel colpito la palla con il bastone troppo alto.
Il Centro si riporta in vantaggio al 19'14" con un rigore trasformato magistralmente da Orlandi all'incrocio dei pali e poi allunga sul 5-3 al 20'16" grazie a un'azione stupenda in velocità tra Orlandi e M.Bertolucci che porta il numero 8 Bianconero a segnare dalla riga di porta facendo salire alle stelle l'entusiasmo del pubblico sugli spalti.
Passa appena un minuto e Fernandez accorcia di nuovo le distanze con un gran gol su punizione(21'13") poi lo stesso talentuoso giocatore del Molfetta potrebbe pareggiare su tiro di prima per bonus falli ma non trova la porta.
Nel finale di tempo 10° fallo del Molfetta, la coppia arbitrale dà inspiegabilmente il vantaggio non concedendo il tiro di prima e dopo qualche secondo su vibranti proteste dei bianconeri concedono la punizione di prima riportando indietro il gioco, punizione che M.Bertolucci spedisce sopra la traversa e il primo tempo si chiude sul 5-4 per il Centro.
Nell'intervallo da segnalare una partita esibizione dei piccoli bianconeri della scuola hockey applauditi da tutto il pubblico presente.
La ripresa inizia con una fase di studio poi per un cartellino blu a Palagi il Molfetta conquista un tiro di prima che Tamborindegui trasforma con un'alza e schiaccia al 4'43" pareggiando i conti.
All'8'12" Centro di nuovo in vantaggio con una bella deviazione volante di Farran sotto porta su botta da fuori di Orlandi che sorprende Puzzella ma al 10'18" Cirilli trova col contagiri Tamborindegui che segna un bel gol anticipando il suo marcatore e mettendo sotto la traversa della porta di Barozzi con un tiro di prima intenzione.
Per un fallo su Ale.Bertolucci il Centro usufruisce di un rigore che si appresta a battere ancora Orlandi, Puzzella non tiene la giusta posizione in porta, Fermi prima lo richiama e poi lo manda fuori con un cartellino blu, entra Belgiovine che viene battuto da Orlandi con un rasoterra angolato al 10'40" per il 7-6 del Centro.
Barozzi salva il risultato su Tamborindegui e su Cirilli poi al 17'18" è ancora Motaran con un tiro da fuori a risolvere i problemi del Centro portando i bianconeri sull'8-6 complice anche un Puzzella non impeccabile ma il Molfetta non è mai domo e al 18'26" è ancora lo scatenato Fernandez a trovare l'incrocio con un bel diagonale.
Spadavecchia appena entrato si prende un blu, il tiro di prima lo batte Ale.Bertolucci che tira diretto in porta segnando il 9-7 al 19'56" ma le emozioni non sono finite: blu a Tamborindegui e tiro di prima che Puzzella para a Farran, quindi in inferiorità numerica 15° fallo del Centro e tiro di prima per il Molfetta trasformato ancora da Fernandez: siamo 9-8 ma il Centro ha ancora l'uomo in più e lo sfrutta segnando un gran gol con Farran che al 24'10" gira dietro la porta e poi conclude all'incrocio dei pali opposto, l'argentino nell'esultanza lancia la stecca e gli arbitri lo puniscono col cartellino blu.
In inferiorità numerica arriva l'11-8 con una perla di M.Bertolucci che in contropiede fa una gran giocata e batte ancora Puzzella; prima della fine c'è tempo per l'ennesimo gol di Fernandez che a 3" dalla fine in superiorità numerica batte Barozzi al volo da pochi passi per l'11-9 finale.
I bianconeri escono tra gli applausi del pubblico divertito dalle tante reti segnate ma anche preoccupato per le eccessive lacune difensive sulle quali mister Mariotti dovrà lavorare in settimana in vista della trasferta di Prato di sabato ma soprattutto della finale di andata di Coppa Italia col Valdagno del 26 Ottobre, gara cruciale per la stagione bianconera.

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.