Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Gli 'Stati Generali' dell'hockey pista a Bologna il 18 settembre


Scritto da Redazione - Pubblicato il 31/07/2010
Il Presidente Federale Sabatino Aracu è stato di parola. Aveva promesso di convocare entro settembre una riunione di tutte le componenti dell'hockey su pista per discutere del rilancio e del futuro della disciplina e lo ha fatto.
Gli "Stati Generali" dell'hockey su pista si terranno a Bologna sabato 18 settembre e coinvolgeranno dirigenti federali, società, tecnici, atleti e arbitri. Come si legge nella convocazione firmata da Aracu, la giornata bolognese servirà all'hockey su piusta italiano per "stabilire insieme il suo rilancio e condividere le attività future".
La Fihp ha scelto Bologna non a caso. Proprio da Bologna, alla fine di maggio, è partito il documento di critiche e proposte promosso dalle società emiliane e poi sottoscritto da gran parte del mondo hockeystico. Un documento che chiedeva, tra le altre cose, un approfondimento dei problemi dell'hockey su pista e una condivisione sulle proposte per il futuro.
Ora la palla passa ai protagonisti (a tutti) dell'hockey italiano. Fihp ha promosso l'iniziativa, ma la convention del 18 settembre sarà utile soltanto se in quella sede arriveranno idee e proposte per fare uscire l'hockey italiano dalla situazione di stallo in cui si trova.
Insomma, sotto l'ombrellone di questo agosto che sta per iniziare ci sarà meno spazio per il sudoku e occorrerà far lavorare il cervello.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.