Gli ex Ferrer e Hernandex spingono il Castiglione contro Valdagno
E' un Ciabatti voglioso di mettere in cascina i primi punti della stagione quello che stasera, ore 20,45, attende al Casa Mora (con le luci rinnovate grazie all'Amministrazione comunale e all'assessore Aldo Iavarone) il Toyota Valdagno, per la quarta giornata del campionato di A1.
Scritto da Enrico Giovannelli
- Pubblicato il 02/11/2007
Dopo aver perso nel derby con il Follonica di dieci giorni fa, e aver rinviato il match della terza giornata contro il Bassano 54 (recupero martedi 6 novembre), il quintetto di Paghi affronta un altra big del campionato: il Valdagno è una squadra giovane, con giocatori però di talento, che vuole stazionare ai piani alti della classifica (lo scorso anno perse alla bella delle semifinali play off con il Follonica). I vicentini oltre all'allenatore Alberto Lodi, possono schierare due argentini devastanti: Carlos Nicolia (oltre 50 gol nello scorso campionato) e Josè Garcia, che insieme a Marco e Davide Motaran, oltre a Mattia Cocco, capitano della nazionale italiana e al portiere Vallortigara (riserva lo svizzero Hauert), formano l'ossatura del team.
Per il Castiglione non sarà dunque facile fermare i biancoblu, che giovedi sera hanno compiuto un blitz a Prato, (anticipo della 7' giornata per gli impegni europei del Valdagno), andando a vincere per 4-2. Il Castiglione ad inizio ottobre ha già affrontato la truppa vicentina: nelle semifinali della coppa Italia a Lodi, il Ciabatti riuscÏ a battere per 3-2 il Valdagno, forse scarico e depresso per essere uscito anzi tempo e con una brutta figura dalla competizione. Di quella partita Paghi si ricorda molto bene e ha catechizzato a dovere i suoi durante gli allenamenti settimanali. Stasera ci sarà da soffrire. Le contro misure sono state comunque preparate.
A dare peso all'attacco rientra dopo la squalifica il giovane spagnolo Borja Ferrer: il catalano di Barcellona ha tanta adrenalina in corpo e insieme al suo compagno Jesus Hernande sono gli ex di questa gara. Proprio loro due vorranno mettersi ulteriormente in mostra, dopo essere stati scaricati dalla squadra, e forse hanno ancora il dente avvelenato e assetato di rivincita. E poi il Ciabatti può contare sulla straordinaria forma del portiere Giovanni Fontana, mentre il materano Sergio Festa non è in perfette condizioni, ma si è comunque reso disponibile per il match.
L'ultima volta che si è giocato Castiglione-Valdagno risale al campionato di A2 2003/2004: all'andata in Veneto pari per 3-3 (reti maremmane di Migliorini con una doppietta e di Matassi), mentre al ritorno il Valdagno espugnò il Casa Mora per 4-3 (gol castiglionesi di Bracali, Migliorini e Massimo Martelli). Quell'anno il Valdagno si piazzò secondo centrando la promozione, mentre il Castiglione targato Guru, chiuse con un onorevole sesto posto.
I convocati: Fontana e Bandieri; Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Martelli, Ferrer, Hernadez e Festa. Arbitra Perrone di Bari.
Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.