Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Gli abitanti di via Ponchielli commossi per la dedica


Scritto da Redazione - Pubblicato il 09/06/2011
"Esprimo in qualità di presidente del comitato 'Gli abitanti di via Ponchielli' e a nome di tutti gli associati i complimenti per la vittoria dello scudetto e un forte sentimento di commozione per la dedica fatta da parte della società CGC Viareggio verso le vittime della strage del 29 giugno 2009. Un grazie grazie grazie di cuore ai fratelli Bertolucci che pur essendo in quell'anno maledetto a giocare lontano da Viareggio ,sono sempre stati a noi molto vicini".

Così il presidente del comitato Gianfranco Lucatelli ha inteso ringraziare il CGC Viareggio che, per bocca di Alessandro Bertolucci, ha dedicato lo scudetto del CGC Viareggio alle 32 vittime della strage del 29 giugno 2009 e alle loro famiglie.
C'è sempre stato un rapporto speciale tra il mondo dell'hockey su pista e quella strage provocata dal deragliamento e dall'esplosione di alcune cisterne di GPL in transito per la stazione viareggina. I tifosi del Forte dei Marmi, nel derby che si giocò pochi giorni dopo la strage, furono i primi a dimostrare vicinanza ai supporters bianconeri e per un'intera stagione la cosa si ripresentò su tutte le piste d'Italia.
Martedì sera, pochi minuti dopo la storica vittoria dello scudetto, Alessandro Bertolucci prese in mano il microfono del PalaBarsacchi dedicando la vittoria dello scudetto e la festa ormai incontenibile alla memoria di quella strage che ha segnato per sempre la città di Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.