Due turni di squalifica e 150 euro di multa per Enrico Mariotti, espulso nel finale di Viareggio-Valdagno di Supercoppa, "espulso definitivamente in quanto, contestandone una decisione arbitrale proferiva una frase offensiva nei confronti dell'Ufficiale di Gara".
Per lui il signor Galoppi di Follonica, dopo avergli fischiato contro un fallo per simulazione, non ha usato mezze misure: una decisione che ha suscitato le ire di Mariotti junior che non le ha mandate a dire al direttore di gara che, a sua volta, non ci ha pensato un attimo ad estrarre il rosso.
Per Enrico Mariotti la pena è in realtà quasi indolore. Per regolamento, infatti, le giornate di squalifica dovranno essere scontate all'inizio della prossima stagione, nell'autunno del 2012. La Supercoppa, infatti, non prevede ulteriori partite e le squalifiche si possono scontare solo nella manifestazione per cui vengono inflitte, altrimenti si traslano all'inizio della stagione successiva.
Martedì sera c'è un altro atleta finito nel mirino degli arbitri. E' Gaston De Oro, neoacquisto del Valdagno e assente per squalifica nel match di Viareggio. De Oro era però presente al palasport e si è fatto pescare nella zona delle panchine, rigorosamente vietata agli squalificati. Per lui una semplice ammonizione con diffida "in quanto, pur non risultando a referto, sostava nella zona panchine ma, individuato e redarguito dall'Ufficiale di Gara, rispettava subito l'indicazione abbandonando il recinto".