Nellanticipo della 15a giornata continua la maledizione del Goccia di Sole Molfetta che, in A1, non ha mai vinto il derby di Puglia contro lAfp Giovinazzo: gli uomini di Caricato escono sconfitti per 3-2 dal Palasport di viale Aldo Moro al termine di una partita tecnicamente non eccelsa, ma dalle mille emozioni. Mattatore dellincontro Dario Gimenez, autore di una doppietta, che si conferma sempre più capocannoniere del campionato.
I padroni di casa passano in vantaggio allundicesimo grazie a un tiro nel traffico di Dario Gimenez. I successivi 14 riservano poche emozioni con un Goccia di Sole che si difende bene, ma che in attacco non riesce a impensierire Stallone, eccezion fatta per una conclusione a bruciapelo di Cirilli neutralizzata dallestremo biancoverde.
La partita si infiamma decisamente nel secondo tempo: dopo 12 secondi il Molfetta perviene al pareggio grazie a un infortunio di Stallone, con gol assegnato a Spadavecchia. Al minuto 2.07 Vianna viene atterrato in area: rigore per i padroni di casa. Si incarica della battuta Dario Gimenez con Puzzella che respinge il primo tiro, ma non può nulla sulla ribattuta del connazionale. LAfp vola sulle ali dellentusiasmo e si porta sul 3-1 con capitan De Palma che batte lestremo ospite con un tiro dalla media distanza. Un minuto più tardi lo stesso De Palma atterra Fernandez lanciato a rete: blu diretto, con il cileno che si fa neutralizzare la conclusione da Stallone. Al 6.10 il Molfetta commette il decimo fallo di squadre: va ancora Gimenez per il tiro di prima, ma in questoccasione non riesce nella trasformazione. All8.19 Spadavecchia accorcia le distanze per Molfetta con un bel diagonale che batte Stallone. Gli ospiti ci credono e lestremo di casa diventa protagonista con un paio di grandi interventi su Fernandez. Al 14° lAfp commette il decimo fallo di squadra ma Cirilli, capitano ospite, fallisce il conseguente tiro di prima. Nel finale gli uomini di Vianna sono bravi a congelare la pallina fino al 50 quando puoi scatenarsi la gioia dei quasi 2000 tifosi biancoverdi.
Nel recupero della 12a giornata lIsello Valdagno va a vincere per 5-4 (poker di reti per Antezza) in casa di una coriacea Banca Etruria Follonica, riportandosi allinseguimento della coppa di testa Cgc Viareggio Amatori Sporting Lodi. Gli uomini di Marozin sembrano mettere unipoteca sulla gara nel primo tempo, chiuso in vantaggio per 3-1 grazie a una tripletta di Valerio Antezza. Poi nei secondi 25 gli ospiti si portano sul 5-2: i maremmani rientrano con Pagnini e Velazquez ma la rimonta si ferma sul 5-4.
Sabato 22 tornano dattualità le Coppe europee. In Eurolega si giocheranno Bassano-Reus, St.Omer-Follonica, Cgc Viareggio-Candelaria e Cronenberg-Valdagno. In Coppa Cers Afp Giovinazzo-Diessbach, Benfica-Amatori Sport Lodi e Seregno-Vilanova. In A1 si recupererà Molfetta-Forte dei Marmi e si giocherà Pordenone-Roller Bassano. Le altre partite della 15a giornata (Bassano-Breganze, Cgc Viareggio-Prato, Valdagno-Forte dei Marmi, Amatori Sp. Lodi-Seregno e Sarzana Follonica) si giocheranno martedì 25 gennaio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.