Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Giovinazzo, Trissino e Sarzana a caccia di punti per i play off


Sabato sera si giocano soltanto due partite in serie A1, Giovinazzo-Trissino e Matera-SArzana, entrambe importanti per la corsa ai play off scudetto che si fa di settimana in settimana sempre più stringente.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 21/02/2014 - 15:21 - Ultima modifica 24/02/2014 - 09:20

Sabato sera si giocano due partite della ventesima giornata del massimo campionato di hockey su pista. Altri quattro match di questo turno si sono disputati in anticipo martedì 18 febbraio, mentre AS Viareggio-Ecoambiente MG Estra Prato è stata posticipata a martedì 25 febbraio. Queste sono le ultime partite prima della sosta necessaria per disputare la Final Eight di Coppa Italia, in programma a Giovinazzo dal 27 febbraio al 2 marzo. Il campionato di serie A1 ritornerà martedì 4 marzo con il recupero di Sarzana-Trissino e sabato 8 marzo con le partite del ventunesimo turno.

Indeco AFP Giovinazzo - Hockey Trissino (inizio ore 20.45, arbitri Tartarelli e Strippoli)
E' la partita più interessante e incerta di questo sabato a programma ridotto. Le due squadre sono in piena lotta per accedere ai play off scudetto, con i vicenti ni avvantaggiati di 4 punti sui pugliesi padroni di casa (e con una partita ancora da recuperare). Entrambe le squadre stanno attraversando un buon momento di forma e sono reduci da tre risultati utili consecutivi che ne hanno rilanciato le ambizioni. Il Trissino, dopo un avvio molto difficile, ha trovato da qualche tempo una certa continuità, mentre è più recente la svolta del Giovinazzo, favorita anche da un calendario piuttosto agevole. Per i pugliesi questa partita è un test di particolare rilevanza, anche perchè la corsa all'ottavo posto è parecchio combattuta.

Pattinomania Matera - Carispezia Sarzana (inizio ore 19.00, arbitri Barbarisi e Giangregorio)
Match delicatissimo per entrambe perchè nè i lucani nè i liguri possono permettersi di lasciare punti per strada. Il Matera è a un passo dalla salvezza e vuole i tre punti per avere la sostanziale certezza di restare in seri e A1. La differenza di punti in classifica (ben 17 in più a favore dei rossoneri di Cupisti) fa propendere l'ago della bilancia dalla parte del Sarzana che, esaurita la parte più dura del proprio calendario (peraltro con un pareggio contro il CGC Viareggio che va quasi stretto) non può concedersi distrazioni per recuperare i due punti che la separano dalla zona play off e completare così una stagione da incorniciare.

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 20,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.