Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Giovinazzo tornerà a casa l'1 novembre. Col Bassano a Molfetta


La Lega Nazionale Hockey ha comunicato che la partita di martedì 21 ottobre tra Giovinazzo e Molfetta si disputerà sulla pista di Molfetta, in deroga alle attuali normative sugli impianti di serie A1. A sbloccare la situazione ci ha pensato il Comune di Giovinazzo che ha garantito per l'1 novembre la parziale disponibilità dell'impianto di via Aldo Moro.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 18/10/2008
L'AFP Giovinazzo tira un sospiro di sollievo. Questa mattina la Lega Nazionale Hockey ha emesso il comunicato ufficiale che consente alla squadra di Pino Marzella di disputare la prima partita interna della stagione sulla pista della vicina Molfetta, dato che l'impianto di casa è ancora oggetto di ristrutturazione.
La decisione della Lega Hockey arriva dopo che l'Amministrazione Comunale di Giovinazzo, proprietaria dell'impianto e titolare dei lavori di ristrutturazione che stanno andando per le lunghe, ha formalmente assicurato con lettera scritta firmata dal vicesindaco e assessore al patrimonio Pasquale Tempesta e dal direttore generale del Comune Vito Palmieri che sabato 1 novembre l'AFP potrà giocare nel suo palasport la quarta partita di campionato contro il Valdagno.
Per quella data i lavori di ristrutturazione non saranno ancora terminati, ma verranno resi agibili la pista, le tribune e i servizi necessari ad ospitare pubblico e addetti ai lavori.
Soltanto al termine dei lavori, quando la commissione di vigilanza avrà certificato la nuova capienza dell'impianto (che dovrebbe attestarsi intorno alle 2000 persone), la Lega Nazionale Hockey provvederà alla omologazione definitiva dell'impianto per il massimo campionato di serie A1.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.