E’ ufficiale: sarà Giovinazzo ad ospitare dal 27 febbraio al 2 marzo 2014 la Final Eight di Coppa Italia. La bella notizia arriva durante la conferenza stampa della Lega Hockey tenutasi a Vicenza questa mattina e in occasione della quale è stata presentata la prossima stagione agonistica.
“Sono strafelice! – è il commento a caldo del D.S. dell’AFP e consigliere di LNH Vito Favuzzi, cui va reso merito per questo grande successo. “Ringrazio pubblicamente la Lega per aver creduto nel nostro progetto e nelle potenzialità della nostra meravigliosa cittadina. E’ un grande riconoscimento per tutto il mondo biancoverde che di sicuro non tradirà le attese.”
E’ la prima volta che la Coppa Italia si svolge con la formula della Final Eight, ovvero un concentramento composto dalle prime otto squadre meglio classificate al termine del girone di andata della regular season. I quarti di finale (1° contro 8°, 2°-7°, 3°-6°, 4°-5°) saranno disputati il 27 e 28 febbraio, mentre semi-finali e finali andranno in scena l’1 e 2 marzo rispettivamente. Un tabellone che svela la spettacolarità e l’unicità dell’evento in cui si potrà assistere a quanto di meglio l’hockey italiano sia in grado di esprimere a livello di club, in una quattro-giorni che si preannuncia indimenticabile per tutti gli appassionati (e non).
Sicuramente una grande opportunità per Giovinazzo, in cui si riverseranno tantissime persone al seguito delle squadre partecipanti. Un’opportunità non solo sportiva alla quale la società biancoverde spera che il paese risponda con lo stesso entusiasmo. Una vetrina importante che tutto lo staff dell’AFP è fiera di aver regalato alla propria città.
Si comincerà sin da subito a lavorare affinché tutto vada per il meglio e perché questo lunghissimo week-end giovinazzese possa a restare impresso nelle menti di tutti gli spettatori (per i quali ci saranno degli speciali abbonamenti per assistere alle gare in programma), ma anche e soprattutto degli ospiti avversari (e amici) di questo bellissimo sport!