Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Giovinazzo punta alla terza vittoria consecutiva contro il Trissino dell'ex Gimenez


L'indimenticato bomber argentino torna sulla pista che lo ha lanciato in Italia, ma il Giovinazzo non può permettersi regali se vuole restare agganciato al treno dei play off scudetto.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 21/02/2014 - 21:33 - Ultima modifica 24/02/2014 - 09:20

Non sarà una gara come le altre, quella in programma sabato sera. Contro il Trissino, nella ventesima giornata di serie A1 di hockey su pista, l'Indeco AFP Giovinazzo si gioca una bella fetta di residue ambizioni. L'intera rosa è a disposizione di Nino Caricato che ha convocato dieci seniores, Altieri compreso.
I biancoverdi sono risaliti sul treno play-off grazie ai due successi esterni consecutivi di Matera e Viareggio, ma devono continuare la serie positiva per garantirsi un posto fra le prime otto e scalare possibilmente qualche posizione. Per l'uno e per l'altro obiettivo è necessario superare i veneti, che all'andata si imposero al termine di un incontro viziato da un arbitraggio che penalizzò non poco l’AFP. E' una delle squadre più in forma del momento, quella allenata da De Gerone, con sei vittorie nelle ultime otto partite e quattro punti in più dei biancoverdi, nonostante una gara in meno nel ruolino, quella da rigiocare contro il Sarzana.
Per il pubblico di viale Moro sarà l'occasione per riabbracciare Dario Gimenez, autore di circa 200 reti nei quattro anni e mezzo di permanenza a Giovinazzo. Il percorso inverso l'ha invece compiuto Victor Bertran, che ha giocato a Trissino prima di essere ingaggiato dall'AFP: “Ci misureremo contro un avversario di buon livello, in cui Gimenez non è l'unico da tenere sott'occhio – avverte il giocatore argentino – All'inizio era comprensibile che il Trissino avesse qualche problema di amalgama, essendo una squadra nuova, ma ora i veneti stanno dimostrando tutto il loro valore. Noi, però, non possiamo fermarci e dobbiamo ottenere il terzo successo consecutivo per continuare a risalire in classifica”.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 20, Giovinazzo, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.