Sciolte le riserve dal mister Caricato: ancora fuori Amendolagine e Altieri e con Stallone che cede il passo, l’AFP scenderà in pista domani sera al Palasport di Viale Aldo Moro con i portieri Grimalt e Depalo, poi Depalma, Dagostino, Zabala, Turturro, Gimenez, Illuzzi, Ranieri e Piscitelli esterni.
Quella con la squadra del presidente Giardi non è una partita da prendere alla leggera, come insegna l’inglorioso esordio nella passata edizione del massimo campionato di hockey pista in cui i “lanieri” s’imposero a sorpresa per 5-4. Sconfitta che fu il prologo di un girone d’andata da dimenticare, “punta dell’iceberg” di una profonda crisi societaria poi risolta come sappiamo durante le festività natalizie. Il Prato, oltretutto, ripescato in A1 dopo il “caso Vercelli”, in estate è prepotentemente sceso sul mercato, accaparrandosi un terzetto di sudamericani di buone prospettive: il cileno Carmona e gli argentini Fabrega e Solera, entrambi ai vertici della classifica marcatori con ben 5 reti a testa. Ospite graditissimo della serata sarà il capitano Christian Giagnoni, ancora costretto ai margini della pista a seguito del brutto incedente occorsogli lo scorso anno, cui va tutta la vicinanza e l’affetto dell’intero staff biancoverde!
Di sicuro sarà un bello spettacolo quello di domani sera, fra due squadre votate all’attacco, che non si risparmiano, ma che si rispettano. E’ l’ora dell’esordio davanti al proprio pubblico anche per il neo-portiere dell’AFP Valentin Grimalt, che ha molto impressionato in occasione della sfortunata trasferta di Lodi, ma è anche il momento del riscatto per Zabala, apparso un po’ in ombra nelle prime uscite. Al resto penseranno i soliti noti: il blocco dei giovinazzesi, capitanati da un Depalma in splendida forma, più il “giovinazzese acquisito” Gimenez, un giocatore in grande ascesa non solo ormai come bomber ma anche come uomo squadra, o meglio come indiscusso talento a servizio della squadra. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Corponi di Trissino e Marra di Salerno.
Buona partita a tutti quindi e, per dirla con le parole del presidente Favuzzi: “Vinca il migliore… cioè noi!”
Diretta web su Giovinazzo TV a partire dalle 20.45.
Ufficio Stampa AFP Giovinazzo