Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Giovinazzo al gran completo per l'esordio stagionale a Bassano del Grappa


Nino Caricato si presenta con il tridente offensivo Antezza-Fernandez-Bertran e con la novità Maldonado tra i pali. Prevista una buona presenza di tifosi biancoverdi provenienti da tutto il nord Italia.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 18/10/2013 - 17:00 - Ultima modifica 19/10/2013 - 22:32

Battesimo di fuoco per la rinnovata Indeco Afp Giovinazzo, attesa domani sera dalla durissima trasferta a Bassano del Grappa in casa della Sind (PalaBassano, ore 20,45). Sebbene il campionato di serie A/1 di hockey su pista celebri la sua seconda giornata, per i biancoverdi allenati da Nino Caricato si tratta dell'esordio assoluto, visto il posticipo della gara casalinga contro il Follonica inizialmente designata come debutto ufficiale.
Arriviamo al primo durissimo impegno stagionale senza probanti verifiche alle spalle – ammette capitan Angelo Depalma alla vigilia – Gli sforzi compiuti dalla società per allestire una rosa omogenea, composta interamente da giocatori di buon livello, ci ha tuttavia consentito di allenarci al meglio anche in settimana: nessuno di noi ci tiene a perdere, e dunque anche le sfide in famiglia si rivelano spesso accese ed equilibrate. L'adrenalina da campionato, però, è ovviamente tutta un'altra cosa”.
E' una squadra che si presenta con tre volti nuovi (Antezza, Maldonado, Bertran), due graditi ritorni (Cirilli e Belgiovine) ed un Fernandez rigenerato dal Mondiale, quella che si presenta al campionato al gran completo.
Tutti disponibili, ad eccezione del fronte avversario che vede ancora fuori causa il catalano Gimenez e l'argentino Nicolas: “Sarà tostissima in ogni caso, visto il peso specifico di Garcia in attacco e di Cunegatti fra i pali – avverte Depalma – Nelle ultime sedute ci siamo preparati per qualche accorgimento tattico particolare, che speriamo torni utile per cominciare al meglio il campionato”.
Previsto sugli spalti, come in ogni appuntamento che vede l'Afp impegnata al Settentrione, un buon seguito di giovinazzesi emigrati al Nord, incuriositi anche dalle potenzialità di una squadra che vuole partire a fari spenti ma che è decisa a fare davvero bene.

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 2, Giovinazzo, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.