Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Giorno da derby a Molfetta, Seregno e Breganze


Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/10/2010
Si giocano sabato sera in contemporanea tutte e 7 le partite della seconda giornata del massimo campionato di hockey pista. Ben tre i derby della serata, il più atteso quello pugliese fra il Goccia di Sole Molfetta e l’Afp Giovinazzo, entrambe sconfitte all’esordio. Fra i tifosi di casa grande curiosità per vedere all’opera i tre nuovi stranieri, Baieli, Tamburindegui e Fernandez, in particolare quest’ultimo, cileno, autore di ben 5 gol a Viareggio.
Grande attesa anche per il derby lombardo in programma al Pala Porada di Seregno fra l’Igraph di Colamaria e l’Amatori Sporting Lodi di Aldo Belli che dovrà fare a meno degli infortunati Bresciani (frattura della mandibola, fuori almeno un mese) e Festa, in dubbio per la pubalgia. Derby vicentino fra il Breganze di Franco Vanzo che sfiderà la sua ex squadra, il Bassano ’54 lasciata in estate dopo averla portata alla conquista dello scudetto due stagioni fa. I rossoneri di casa sono reduci dal pesante ko di Valdagno e sono decisi a riscattarsi davanti al pubblico amico. Per i giallorossi di Giudice, tutto facile all’esordio contro il Forte dei Marmi
Tutte le piste di serie A1 sabato sera saranno collegati con “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda su Radio Padania dalle 20.35 con campo principale a Seregno.
Partita a porte chiuse alla Pista Armeni, dove la Banca Etruria Follonica sconta la prima di due giornate, a seguito della squalifica comminata dopo gara4 di finale scudetto dello scorso anno. Gli uomini di Succarats, dopo la sconfitta a sorpresa di Pordenone, ospitano l’Alitech Sarzana reduce dal pareggio interno contro il Seregno.
Match che potrebbe risultare importante nell’economia della stagione quello fra il Roller Bassano e il Caf Cgc Pordenone che non avrà Lucio Marrone, squalificato per due giornate “per una frase irriguardosa nei confronti dell’ufficiale di gara” e punta molto sul catalano Ribot, autore di un poker di reti all’esordio
Quasi derby in Toscana, con un trasferta da non sottovalutare per il Cgc Viareggio che sarà di scena nella vicina Prato contro la neo-promossa Mg Estra. I lanieri, alla prima di campionato, hanno espugnato la pista di Giovinazzo. Per il prato un esordio doppio visto che sarà la prima partita casalinga dell’Hockey Prato 1954, targato Mg Estra, nella massima serie e che sarà anche l’esordio (c’e’ un precedente nei playoff di serie B di due anni fa) al PalaPrato la nuova casa della formazione del presidente Massimiliano Giardi. E allora per un doppio esordio quale miglior avversaria della storica rivale Viareggio? I versiliesi imbottiti da tanti ex Massimo Mariotti in panchina, Mirko ed Ale Bertolucci in pista giungeranno a Prato seguita da tanti tifosi (si parla di almeno 200 supporters bianconeri al seguito della squadra) e con il pronostico decisamente tutto in proprio favore.
Match esterno anche per i campioni d’Italia dell’Isello Valdagno che saranno di scena a Forte dei Marmi contro l’Alimac di Roberto Crudeli. Fra gli ospiti ancora in dubbio Antezza che ha saltato anche il match di esordio.

Martedì alle 21 in diretta su Rai Sport 1 al Pala Barsacchi di Viareggio si giocherà la gara di andata della finale di Coppa Italia fra Cgc Viareggio e Isello Valdagno. Il ritorno è in programma il 23 novembre.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.