Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Giornalisti minacciati in tribuna stampa a fine partita


Fine partita incandescente in tribuna stampa a Viareggio. In un ambiente angusto e assolutamente inadatto ad una finale scudetto e a diretto contatto con il pubblico, un paio di tifosi esagitati del Viareggio non hanno trovato di meglio che prendere di mira alcuni giornalisti intenti a fare semplicemente il loro lavoro.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 31/05/2011
Dispiace per la stragrande maggioranza del pubblico viareggino, in festa sulle tribune da due ore prima della partita e fin ben oltre la fine del match, ma quello che è accaduto in tribuna stampa al PalaBarsacchi questa sera non può passare nel silenzio.
I giornalisti seguono questo sport: chi per professione, chi per passione. Lo fanno al meglio delle loro possibilità e chiedono solo due cose: di lavorare in condizioni "decenti" e di farlo in condizioni di sicurezza.
A Viareggio questa sera non c'era nè l'una nè l'altra cosa.
Tribuna stampa stipata all'inverosimile (non solo da giornalisti), spazio limitatissimo e, per alcuni, l'impossibilità concreta di appoggiare il computer e lavorare. "Unfit" per una finale scudetto.
E, a fine partita, l'"invasione" di un paio di esagitati, trattenuti a fatica dagli steward del palasport. Sono volati insulti pesanti nei confronti del giornalista Rai Federico Calcagno e del commentatore Cesare Baiardi, del funzionario della Lega Hockey Gianni Casati e del sottoscritto.
Speriamo in qualcosa di meglio la prossima settimana.

Marcello Bulgarelli
Hockeypista.it
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.