Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Gimenez e Molina trascinano il Forte dei Marmi alla vittoria


Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 12/01/2011
L'ultima giornata del girone di andata si chiude con diversi risultati importanti, tra questi, la vittoria dell'Alimac Forte dei Marmi nel derby col Follonica, che grazie alle reti di Gimenez e alle parate di Molina, chiude con un perentorio 8-3 che vale anche l'aggancio a Seregno e Molfetta ed un sesto posto che fa ben sperare per quella che continua ad essere una corsa salvezza. La gara col Follonica era più che abbordabile e s'è visto, tuttavia il primo tempo non ha lasciato molto spazio ai gol, complici anche due portieri in grande serata come Tosi e Molina, anche se alla fine l'estremo maremmano è dovuto capitolare mentre lo spagnolo sì è più che esaltato in diverse occasioni. La prima parte della gara si sblocca solo nel finale, quando oltre il 20mo, Gimenez trova per due volte la via del gol portando l'Alimac al riposo sul 2-0. Nella ripresa ecco subito due gol da kappao, con Bellè prima e ancora Gimenez che, nel giro di trenta secondi, raddoppiano passando a condurre 4-0. Il Follonica spinge e finalmente sblocca il parziale con Velasquez, nel frattempo Crudeli sembra fuori gioco per un fortuito scontro di gioco, il Follonica potrebbe approfittarne ma il Forte ristabilisce subito le distanze con Gimenez. I rossoblù hanno però un momento di appannamento, ne approfittano prima Polverini e poi ancora Velasquez, per portarsi a ridosso dei fortemarmini, sul 5-3 il Forte è ancora saldamente avanti ma il rischio è quello di cedere alla paura. Per fortuna è la grande serata di Gimenez che blocca ogni velleità di rimonta dei maremmani andando nuovamente in rete, la seconda all'inizio dell'ultimo minuto di gioco, chiudendo in pratica la partita anche se, annotiamo la rete su rigore a 10 secondi dalla fine messa dentro da Videla, che suggella un'altra gara di altissimo livello, dove forse si è visto meno alla conclusione, mentre è stato impeccabile in fase di interdizione e costruzione del gioco. Per il Forte è il sesto posto in classifica, per Gimenez, con sei reti messe a segno (più una salvata) c'è anche il secondo posto in classifica marcatori, alla pari di Tataranni ed alle spalle di un'altro Gimenez, quello del Giovinazzo. Per il Forte girone d'andata che si chiude a quota 18 punti come previsto, lo stesso dello scorso anno, il tutto con una gara in meno, quella da recuperare a Molfetta, e una speranza, quella di non copiare la seconda sfortunata parte dello scorso campionato, stregato dalla vittoria nel derby e null'altro se non un pareggio e quattro miseri punti conquistati nel totale. Quest'anno si può e si deve fare meglio, magari sfatando un altro tabù nei confronti del Bassano 54 che sarà il prossimo avversario dei rossoblu, in casa, tra pochi giorni, esattamente, sabato prossimo alle ore 20.45.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.