Derby dai due volti quello disputato sabato scorso dall’Hockey Trissino a Bassano. Positiva senza dubbio la prestazione della squadra e dei singoli, una formazione in costante miglioramento e una gara disputata con la giusta determinazione con giocate corali di buon livello.
Fino a 30 secondi dalla fine, quando si è avverato quanto affermato dal tecnico De Gerone prima della partita con l’AS Viareggio del 9 novembre “mostriamo poca lucidità nei momenti chiave della partita”. In un attimo è stato demolito quanto costruito, con i giocatori che si son fatti trovare impreparati e fuori posizione all’ultimo secondo della gara, portiere compreso, gettando alle ortiche una partita già chiusa.
Questa sera arriva il Giovinazzo che attualmente in classifica occupa la terza posizione in coabitazione col Breganze. E’ una partita da prendere con le molle, anche perché la squadra pugliese è in stato di forma spaziale, almeno in attacco, con il duo Antezza – Fernandez ben sorretto dallo stantuffo Victor Bertran che tutti i tifosi trissinesi ben conoscono.
Ma il Trissino deve guardare in casa propria e prendere coscienza del proprio valore e caratura tecnica, giocare con ordine e convinzione, mettendo la giusta pressione e con meno errori gratuiti. Solo così si potranno mettere mattoncini importanti in classifica.
Sarà una serata speciale per il fantasista Dario Gimenez ex di lusso. Non ancora ventenne è stato prelevato dall’Argentina dall’Hockey Novara nella stagione 2007/2008, in quella successiva è passato al Giovinazzo dove ha giocato da protagonista fino alla stagione scorsa.
“Cinque anni non si dimenticano facilmente – commenta Gimenez – A Giovinazzo sono legati momenti significativi della mia carriera, come il titolo di capocannoniere nel campionato 2010/2011. I ricordi che porto con me sono tantissimi. Ma ora vesto la maglia del Trissino, e farò tutto il possibile per questa squadra. Sentirò più degli altri la partita, questo sì, ma è normale.
Mi conforta il fatto – continua Gimenez – che sabato a Bassano per la prima volta sono riuscito a rimanere in pista per tutto l’incontro senza sentire dolore. Praticamente causa gli infortuni è stata la mia prima gara giocata in questo campionato ed eravamo alla sesta giornata! Adesso mi sento meglio fisicamente, ma non sono ancora al massimo della forma. Devo giocare ancora qualche partita per essere al top.
Ai tifosi voglio dire di stare tranquilli, di venire numerosi al palazzetto a sostenerci anche rumorosamente – conclude Gimenez – Anche se tutte le gare sono quest’anno molto dure e difficili, sono convinto che avranno le soddisfazioni che attendono. Il campionato è lungo e alla fine la nostra posizione in classifica sarà ben diversa da quella attuale”
A causa del turno delle partite delle Coppe Europee, sono solo due le gare in programma sabato, tutte le altre si disputeranno martedì 26 novembre.
Appuntamento quindi per Trissino – Giovinazzo al palasport di Via Dante alle ore 20.45 di sabato 23 novembre. Dirigeranno l’incontro i Signori Franco Ferrari e Fabrizio Cosci.