Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Gil illumina, Torner segna: il Forte torna a brillare


Prima vittoria stagionale per i campioni d'Italia che si impongono nettamente sulla compagine ligure al termine di una bella partita ricca di capovolgimenti di accelerazioni, contropiede e occasioni da rete.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 11/10/2015 - 14:23 - Ultima modifica 17/10/2015 - 08:52

Pedro Gil è tornato a giocare (e a segnare) contro il Sarzana.

Foto Gabriele Baldi

FORTE DEI MARMI - SARZANA 8-2
Hockey Club Forte dei Marmi: Stagi, Caglioti, Motaran, Orlandi, Giacomo Maremmani, Pedro Gil, Cancela, Marco Pagnini, Torner, Mattugini. All. Pierluigi Bresciani.
Carispezia Hockey Sarzana: Corona, Alessio Perroni, Sterpini, Francesco Rossi, Alessandro Rossi, Amat, Dolce, Pistelli, Andrea Perroni, Di Donato. All. Alessandro Cupisti.
Arbitri sig.ri: Moresco, Rotelli. Ausiliario sig. Capparelli.
Risultato: 8-2 (p.t. 3-0)
Marcatori: Motaran, Torner, Pedro Gil.
Marcatori s.t.: Torner, Dolce, 2 Torner, F. Rossi, Marco Pagnini, Cancela.
Rigori: Amat parato, Sterpini traversa, Torner realizzato.
Punizioni di prima: Pagnini realizzata.

Cronaca del primo tempo:
30" Subito un bellissimo assist di Pedro Gil per Motaran che in tuffo porta avanti i rossoblu.
5' Ancora Pedro Gil smarca Torner davanti a Corona, l'iberico mette a sedere il portiere ospite e raddoppia.
7' Fallo di Cancela su F. Rossi, rigore per il Sarzana che Stagi para a Amat.
17' Fallo in area rossoblu, ancora rigore per gli ospiti, Sterpini tira sulla traversa.
18' Pedro Gil fa tutto da se e infilando il sette alla sinistra dell'estremo difensore ospite realizza la terza rete per i padroni di casa che stanno giocando una bellissima partita.
24' Traversa di Amat, palo di Cancela, tutto in 5".
Bellissimo primo tempo ricco di occasioni da rete. Il Forte dei Marmi ha impresso un ritmo impressionante alla gara è solo la bravura di Corona ha impedito agli uomini di Bresciani un risultato più ampio. Anche i liguri si sono fatti vedere in avanti e davanti a loro hanno trovato uno Stagi perfetto.

Cronaca del secondo tempo:
40" Un indiavolato Pedro Gil, ruba palla nella sua area e a tu per tu con Corona prende il palo alla sinistra del portiere, 20" dopo servito da Motaran prende il pallo alla destra del n.10 sarzanese. (Al 5' per non farsi mancare niente, prende la traversa)
2' Pedrito smarca Torner che con un preciso tiro porta il risultato sul 4-0.
3' Dolce smarcato in area realizza una rete per gli ospiti.
5' Fallo su Pedro Gil, Torner realizza con un tiro precisissimo.
7' Il neo entrato Mattugini serve un bellissimo assist a Torner che segna ancora.
11' Bellissima azione di Chicco Rossi ma il suo tiro colpisce il palo, dopo poco si rifà e in mischia segna il classico gol dell'ex.
22' Decimo fallo del Sarzana, Marco Pagnini realizza la conseguente punizione di prima che è anche il suo primo gol in questo rientro in rossoblu.
24' Cancela con un tiro da fuori chiude la gara sull'8-2.

Bella, bellissima gara al PalaForte, le due compagini si sono affrontate giocando a viso aperto e hanno dato vita ad un incontro velocissimo reso interessante dalle splendide giocate dei 10 giocatori in campo.
Ha vinto il Forte in virtù di una gran mole di gioco e una miriade di occasioni create, un grande (come al solito) Simone Corona è risultato il migliore in campo per i suoi. Difficile decidere chi tra i rossoblu si possa premiare come migliore: tutti hanno reso al meglio, anche se Enric Torner con quattro reti e intelligenti giocate e Pedro Gil con accelerazioni impressionanti e assist incredibili sono apparsi in grande forma.
Nota di colore all'interno del match che ha creato curiosità al pubblico presente: Pedro Gil ha giocato con il numero 4. Sarà il suo numero definitivo? Vi lasciamo col dubbio.
Il Forte dei Marmi in campionato è ora atteso da due trasferte in terra veneta, a Thiene (17/10) e a Bassano (27/10). Per rivedere i rossoblu in casa toccherà attendere il 24 ottobre quando ci sarà l'esordio stagionale in Eurolegue contro gli spagnoli del Vendrell. Il campionato tornerà al PalaForte sabato 31 ottobre per il match contro la Pieve 010 che ha cambiato nome in Hockey Cremona.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 2, Forte dei Marmi, Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.