Sabato sera i giallorossi della Geo&Tex Hockey Bassano affronteranno l’Hockey Thiene tornando finalmente di nuovo dentro le vere mura amiche del PalaInfoplus di Cà Dolfin. Anche se in molti già pensano a gara 1 della Continental Cup di martedì 11 col Liceo La Coruna, vincitore della Champions League 2012, quella contro il Thiene per i detentori della Coppa Cers secondo mister Massimo Giudice «è una gara che anche se la stiamo preparando insieme alla finale di Continental Cup non va affatto sottovalutata . Il Thiene è una formazione agguerrita che fino a questo momento da neo promossa non ha affatto sfigurato nelle gare fin qui disputate».
D’altronde la squadra ospite arriverà assetata di punti contando su un possibile calo di concentrazione dei bassanesi, per cui Giudice continua così: «sicuramente loro cercheranno di attuare una difesa difficile da scardinare per poter agire di rimessa. Noi, quindi, dobbiamo affrontarli con lo stesso spirito di sabato scorso e come se giocassimo contro la capolista del Valdagno, senza farci distrarre da pensieri che portano, come è naturale che sia, al Liceo La Coruna».
Il senso delle frasi dell’allenatore bassanese è che bisogna rispettare tutti ed affrontare tutti con intensità e determinazione in un campionato come quello italiano che è molto equilibrato e in cui la differenza alla fine la faranno proprio le gare disputate contro squadre che puntano a “rubare” punti a tutti. D’altronde, pur se in crisi di risultati, l’Hockey Thiene schiera un portiere, Comin, che non è certo l'ultimo arrivato e un quintetto base di buon livello con l'inserimento di giovani del vivaio molto interessanti come Brendolin. In difesa spiccano un bassanese ex Roller, Pippo Battaglia, che quest'estate è stato vicino all'accordo proprio con i giallorossi. E, conclude Giudice, «l'uomo d'esperienza è l'allenatore e giocatore Casarotto».
La partita col Thiene, alla fine, sarà una sorta di esame di preparazione al Liceo … La Coruna.