Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Games Modena sorprende il Vercelli a lascia l'ultimo posto


Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 07/02/2011
Games Modena Hockey mette a segno un gran colpo vincendo contro l’Amatori Vercelli e risalendo di una posizione in graduatoria e portandosi ad un solo punto dal Roller Scandiano. La formazione gialloblu’ ha sfoderato forse la miglior prestazione della stagione, per continuità di concentrazione e lucidità, oltre ad una forte coesione ed unità d’intenti in tutti i reparti.
Un plauso a tutta la squadra, che ha iniziato, anche se il cammino è ancora lungo, la propria risalita in classifica. Una vittoria fortemente voluta, in cui nella prima frazione di gioco si è costruito molto, si è finalizzato, ma qualche imprecisione e il portiere Ortogni ha netralizzato in più occasioni. La difesa ha impedito che i piemontesi, guidato dall’esperto Franco Amato, portassero a segno i colpi.
Al termine del primo tempo il Vercelli è avanti uno a zero, causa una deviazione davanti a porta mentre i modenesi erano in inferiorità numerica , causa l’espulsione temporanea di Manai. Nella ripresa il pareggio di Capalbo, per poi subire il vantaggio con Costanzo. Ma sempre Capalbo segna il pareggio e poi Malagoli segna il primo allungo, infilando alle spalle di Ortogni due goal nel giro di due minuti.
A dieci minuti dal termine Manfredini, con un tiro rasoterra insacca la quinta rete modenese. Ancora Capalbo su assist di Malagoli chiude le reti dei gialloblu, portandosi così sul 6 a 2 quando mancavano 6 minuti al termine dell’incontro.
Perin e compagni non si sono mai arresi e fino all’ultimo secondo hanno provato a rimontare, riuscendo a segnare due reti negli ultimi minuti.
Questa è la squadra che si vuole vedere fino alla fine della regular season: ci aspettano gli scontri diretti con chi ci precede in graduatoria e altre due gare dove è importante fare punti per poter raggiungere l’obiettivo fissato della salvezza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.