Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Games Modena pronta all'esordio casalingo con il Correggio


Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 15/10/2010
Sabato 16 ottobre 2010, ha inizio il Campionato Nazionale di Serie A2.
La formazione guidata da Paolo Ragazzi, giocherà tra le mura miche del PalaVellani Sacca, con inizio alle ore 20.45.
Avversario della Games è il Correggio Hockey, formazione retrocessa dalla serie A1 al termine della scorsa stagione e che si ritrova a disputare questo campionato con una formazione un po’ diversa dalla stagione conclusa.
Alla guida dei correggesi c’è il modenese Massimo Baraldi, poi confermato il portiere Sebastiano Ferrari, così come Matteo Farina e Samuele De Pietri.
E’ arrivato da Scandiano Federico Fattori, atleta cresciuto nel vivaio correggese, e dall’HC La Mela Farina Marco, fratello di Matteo.
Della rosa fanno parte i giovani Matteo Mangano, Eugenio Eugenio, Alessandro Malavasi, Erik D'Anzica e Roberto Molini.

Veniamo alla formazione gialloblu.
Il Modena Hockey si presenta ai nastri di partenza con una defezione sull’organico, in quanto una delle giovanissime promesse De Marco Matteo (dopo aver avuto un buon approccio in coppa Italia) è stato coinvolto in un incidente stradale. Ha riportato una lieve frattura al polso che lo terrà lontano dalla pista per una ventina di giorni.
Ma la compagine di Capitan Capalbo, è composta dai suoi coetanei Andrea Lucchi e Alan Manfredini, dai giovani protagonisti della scorsa stagione Riccardo Manai e Andrea Malagoli, Alessandro Zaccaria e Mattia Rescigno. L’inserimento a pieno titolo dei giovanissimi Stefano Torricelli e Andrea Beato. Rientra a vestire la maglia glialloblù, Fabio Gelati. Completano la rosa Matteo Villani e Filippo Lazzari.
Lo staff Tecnico è composto da Adriano Vaccari in panchina come vice allenatore, Costantino Bertucelli come preparatore fisico.

La Società continua il proprio percorso di formazione con i propri atleti del vivaio, con l’obiettivo primario della salvezza, ma puntando ad un altro momento di crescita che consenta al gruppo di togliersi molte soddisfazioni.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.