Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Gaetano Marozin: 'Per il Breganze un inizio in salita'


A pochi giorni da agosto, periodo di sosta e di risposo, la Lega Hockey ha diramato i calendari del massimo campionato di serie A1 per la prossima stagione. Fischio d’inizio sabato 17 ottobre con l’esordio casalingo con i vicecampioni d’Italia del Follonica, formazione che nella passata stagione aveva segnato l’ultima giornata della stagione regolare.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 27/07/2009
Dopo Forte dei Marmi dell’anno scorso (nel 2007 avvio a Valdagno), anche questa stagione vedrà i rossoneri iniziare il cammino davanti al pubblico amico. Un’iniezione di entusiasmo ed occasione di presentazione del team di A1 breganzese.
La prima trasferta ed il primo derby è programmato il sabato successivo a Bassano del Grappa contro i campioni d’Italia. Un uno-due che testerà decisamente lo stato di preparazione degli uomini di Marozin. Trasferta anche nelle terza giornata con la neo promossa Correggio (31.10) mentre il 7 novembre si tornerà tra le mura di casa con il Seregno. Sette giorni dopo arriverà il derby con il Roller Bassano dell’ex tecnico Mirco De Gerone (14.11), si tornerà in casa con la neo promossa Sarzana (21.11) e poi nell’ordine Giovinazzo (esterna il 28.11), Viareggio (interna 5.12) doppio derby prima a Valdagno (8.12) e quattro giorni dopo in casa con il Trissino. Le ultime tre giornate chiamano l’Hockey Breganze in casa con l’Amatori Lodi (19.12), martedì 5 gennaio a Forte dei Marmi per chiudere a Breganze con il Molfetta (9.01). Un calendario con una partenza decisamente impegnativa, che intervallerà sfide complessivamente agevoli ad altre più ostiche.
Parzialmente soddisfatto il nuovo tecnico rossonero Gaetano Marozin: “L’inizio è decisamente difficile – spiega – incontriamo le due finaliste dell’anno scorso, le squadre più blasonate che anche se saranno in parte ridimensionate, per chi volesse vincere lo scudetto deve passare per loro. Ma prima o poi bisogna incontrale e sappiamo - scherza - che la dea bendata non ha il Pc!. Andiamo poi a Correggio dove qui dobbiamo giocarcela contro questa neopromossa che ancora non conosco. Poi torniamo in casa con Seregno. Tutto comunque dipenderà da che squadra riusciremo ad allestire nel corso dell’estate. In generale quello che si sente in questo momento è un livellamento verso il centro della classifica quindi è difficile stabilire le forze in campo. Un paio di giocatori posso fare la differenza.”
La squadra, dopo i primi contatti con il nuovo staff tecnico di queste settimane, proseguirà la preparazione nella settimana che si apre con lunedì 27 luglio con tre sedute di preparazione atletica ed una di tecnica in pista. Con un programma simile si continuerà la prima settimana di agosto prima del rompete le righe dall’8 al 16. Lunedì 17 tutti in campo per la ripresa della preparazione atletica agli ordini di Francesco Ramanzin già al fianco di Marozin a Trissino, in vista della prima di Coppa Italia a settembre.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.