Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Fugati i dubbi l’ASH Lodi si prepara alla serie A1


Dopo l’assemblea delle società di Lega importante conferma per giovane società lodigiana: ci sono tutti i requisiti per l'iscrizione alla serie A1. Lo ha detto, senza possibilità di fraintendimenti, il segretario della Lega Hockey nel corso della riunione di sabato.

Scritto da - Pubblicato il 07/05/2007
L’A.S.H. Lodi ha tutte le carte in regola per partecipare alla serie A1 nella stagione 2007-2008. L’ipotesi di esclusione dalla massima serie che circolava nell’ambiente hockeistico (a dire il vero molto remota se si fa fede al regolamento della Federazione hockey e pattinaggio sui tesseramenti degli atleti under 23) è definitivamente tramontata con l’assemblea delle società svoltasi sabato 5 Maggio. Potrà così continuare a lavorare con tutta tranquillità lo staff del Presidente Franco Fattori, che sta cercando di allestire una formazione in grado di ottenere una salvezza il più tranquilla possibile, per cercare di dare continuità all’ascesa costante di questa nuova società, che dopo esser arrivata in serie A1 nel breve volgere di due stagioni, con due promozioni consecutive ed aver riportato a Lodi l’ebbrezza di una gara di play off dopo ben 10 lunghi anni, ha come obiettivo un consolidamento ad alto livello e la creazione di un settore giovanile valido e ben strutturato, innanzitutto aprendo una scuola hockey, dando così ancor più possibilità ai più piccoli di avvicinarsi a questo sport, poi provando ad allestire un settore con squadre giovanili, lavoro che la società lodigiana ha già cominciato e che si spera porti i suoi frutti, perché è fondamentale avere un serbatoio di giovani alle spalle, soprattutto in vista del futuro, mentre è già stata praticamente allestita la formazione che parteciperà d’obbligo al torneo di serie B, riuscendo comunque ampiamente a stare sopra il limite di under 23 da schierare.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.