Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Frattura al pollice per Panadero, a rischio la sua presenza alla finale di Lodi


Il Barcellona si prepara a festeggiare il suo ritorno sul trono di Spagna dopo un anno di regno del Reus Deportivo. In quella che potrebbe essere la partita decisiva, il primo di quattro match point, lunedì sera al Palau Blaugrana contro il Calafell in diretta TV, non ci sarà Sergi Panadero, finito d'urgenza sotto i ferri per ricomporre una frattura al pollice della mano destra. Probabile il suo forfait anche per la Final 8 di Lodi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/05/2012 - 09:26 - Ultima modifica 12/05/2012 - 22:55

Sergi Panadero.

Foto Marzia Cattini

Tegola non di poco conto sulla squadra di Gabriel Cairo che rischia di dover affrontare la Fina 8 di Lodi con la pesante assenza di Sergi Panadero, uno degli attaccanti più utilizzati dal tecnico argentino e uno degli uomini di maggiore caratura ed esperienza internazionale del Barcellona.
Panadero è finito sotto i ferri nei giorni scorsi a causa di un infortunio subito nella partita di OK Liga contro il Voltregà. I medici hanno eseguito sul fuoriclasse catalano un intervento di osteosintesi per saldare la frattura del pollice sinistro. Operazione eseguita negli ultimi giorni di aprile e perfettamente riuscita, ma i tempi di recupero consigliati sono di cinque o sei settimane, a seconda del decorso post operatorio. 
E' certo che Panadero non festeggerà in pista lo scudetto del Barcellona che, con 11 punti di vantaggio sul Liceo La Coruña, si appresta a scalzare il Reus Deportivo dal trono hockeystico di Spagna, riprendendo il suo dominio dopo un solo anno di interregno. Al Barcellona basta vincere una delle prossime quattro partite e ci sono pochi dubbi sul fatto che i catalani archivieranno la pratica già lunedì sera nel posticipo della 23esima giornata contro il Calafell al Palau.
La presenza o meno di Panadero a Lodi, in veste di giocatore a tutti gli effetti e non solo di spettatore interessato al seguito dei catalani, è questione che verrà decisa poche ore prima dell'esordio del Barcellona che giocherà la partita inaugurale della Final 8 contro i portoghesi dell'Oliveirense.

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Final Eight, Barcellona,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.