Tegola non di poco conto sulla squadra di Gabriel Cairo che rischia di dover affrontare la Fina 8 di Lodi con la pesante assenza di Sergi Panadero, uno degli attaccanti più utilizzati dal tecnico argentino e uno degli uomini di maggiore caratura ed esperienza internazionale del Barcellona.
Panadero è finito sotto i ferri nei giorni scorsi a causa di un infortunio subito nella partita di OK Liga contro il Voltregà. I medici hanno eseguito sul fuoriclasse catalano un intervento di osteosintesi per saldare la frattura del pollice sinistro. Operazione eseguita negli ultimi giorni di aprile e perfettamente riuscita, ma i tempi di recupero consigliati sono di cinque o sei settimane, a seconda del decorso post operatorio.
E' certo che Panadero non festeggerà in pista lo scudetto del Barcellona che, con 11 punti di vantaggio sul Liceo La Coruña, si appresta a scalzare il Reus Deportivo dal trono hockeystico di Spagna, riprendendo il suo dominio dopo un solo anno di interregno. Al Barcellona basta vincere una delle prossime quattro partite e ci sono pochi dubbi sul fatto che i catalani archivieranno la pratica già lunedì sera nel posticipo della 23esima giornata contro il Calafell al Palau.
La presenza o meno di Panadero a Lodi, in veste di giocatore a tutti gli effetti e non solo di spettatore interessato al seguito dei catalani, è questione che verrà decisa poche ore prima dell'esordio del Barcellona che giocherà la partita inaugurale della Final 8 contro i portoghesi dell'Oliveirense.