Francesco Fontana è il nuovo presidente del Roller Bassano
Cambio della guardia alla presidenza dellHockey Roller. Dopo 14 anni di 'onorato servizio', Mario Sabino lascia la guida del sodalizio del centro giovanile e la lascia nelle mani di un esperto timoniere, quel Francesco Fontana che in città, e non solo, dellhockey pista è un simbolo.
Scritto da Roller Bassano
- Pubblicato il 16/07/2008
Già da qualche stagione, lex portiere azzurro è entrato a far parte del gruppo biancorosso, ricoprendo, nellultima stagione, lincarico di team manager. Ora, invece, succederà nel ruolo di presidente, a Mario Sabino che resterà comunque a far parte del consiglio direttivo. Ammetto che lascio con un po di nostalgia confessa Sabino anche se da tempo avevo manifestato la volontà di farlo. Sono convinto che dopo tanti anni servisse un ricambio e non potevo certo sperare di lasciare la società nelle mani di una persona più competente di Checco, che sono convinto permetterà al Roller di crescere ulteriormente. Da parte mia, posso dirmi soddisfatto: lascio una società sana, capace in questi anni di conquistare tanti successi e di raggiungere lambizioso traguardo dell A1. Francesco Fontana, dunque, eletto allunanimità, è stato individuato dai soci biancorossi come la persona giusta per permettere al Roller di fare un ulteriore salto di qualità e le premesse ci sono tutte.
Quello assegnatomi è il commento a caldo del neopresidente - è un incarico di grande prestigio, specie per il ruolo che negli anni ha saputo ritagliarsi lHockey Roller, nel panorama sportivo locale e nellambiente rotellistico nazionale. Non lo scopriamo certo ora che il Roller non è solo una grande scuola di hockey ma anche una scuola di vita, e per questo sono ancora più onorato del ruolo che mi è stato assegnato. In linea con quelli del recente passato, anche gli obiettivi già annunciati dal nuovo presidente: salvaguardare e incrementare il patrimonio di giovani, da sempre forza dei biancorossi, e continuare a crescere nellhockey che conta. Due ringraziamenti conclude il presidente Fontana - sono doverosi: il primo a Mario Sabino, perché è anche grazie a lui che il Roller ha vinto tanto in questo anni e poi allintero consiglio direttivo che mi ha scelto come presidente e che mi auspico mi sostenga e mi indirizzi, in tutto il prossimo mandato. Accanto a Francesco Fontana, il direttivo bassanese sarà composto anche da Sandro Borgo (vicepresidente), Eddy Rossi (direttore generale), dai consiglieri uscenti Antonio Guazzo, Ivan Negrello, Mario Sabino, Francesco Zanin e dalla new entry Aldo Maroso, nel ruolo di segretario.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.