Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Francesco Dolce mette dentro un poker che ferma la corsa del Viareggio


Nulla da fare per la squadra di Andrea Facchini che gioca un buon match, ma è costretta alla resa da un'Hockey Novara a cui i tre punti servivano come il pane dopo le due sconfitte consecutive. Azzurri trascinati da un viareggino doc, Francesco Dolce, che ha messo a segno tutte le reti dei padroni di casa.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 28/11/2011 - 23:35 - Ultima modifica 02/12/2011 - 14:09

Novara - Viareggio 4-0
Novara: Ceresa,  Lombino, Maniero, Dolce, Macini, Enriquez, Mastropierro, Brusa. Nicoletti, Lorenzi.
Viareggio:  Xiloyanni, Verona, Santucci, Polacci, Brunelli, Vecoli,  Maggi, Deinite, Corona, Garofalo.
Arbitro: Fabbris
Marcatori: Dolce al 7’, 27’, 30’, 46’.

Partita dall’esito scontato, secondo le previsioni, quella del Viareggio a Novara.  Il risultato finale di  4-0  (1-0 il primo tempo) non testimonia la sostanziale parità delle due squadre in pista. “La differenza l’ha fatta l’esperienza – dice Andrea Facchini, allenatore dell’Spv Viareggio Hockey -  anche noi, soprattutto nel primo tempo, abbiamo avuto le nostre belle occasioni da rete, ma il portiere avversario ci ha chiuso ogni via alla rete”
La squadra si è mossa bene, ha retto con onore questo incontro che già sulla carta si preannunciava molto duro. Di Francesco Dolce tutte e quattro le reti del Novara.  
Dopo questa giornata il Viareggio è in un tranquillo quarto posto  in classifica.

 

Maurizio Ciolli

Parole chiave: AS Viareggio, Serie A2, Hockey Novara, Giornata 6, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.