Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Fortemarmi bene nel primo tempo, pasticcione nella ripresa


Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 30/11/2010
Dopo che sabato scorso sono arrivati i primi punti e la classifica si è finalmente mossa, per l'Alimac Forte dei Marmi c'è subito a disposizione un'altra gara interna per provare a rimettersi in corsa.
La partita col Pordenone è troppo importante perché il Forte possa perderla, sarà per questo che la squadra di Crudeli parte veramente alla grande giocando un primo tempo magistrale, perdendosi poi nella ripresa, sprecando l'inverosimile, ma riuscendo alla fine a vincere per 6-2.
L'inizio è davvero sprint, e dopo un palo di Gimenez ecco la rete dello stesso spagnolo lanciato al meglio da mister Crudeli.
Il raddoppio arriva un paio di minuti dopo ed è uno spettacolare assist di Gimenez per Videla, deviazione al volo, quasi in extremis, e rete del 2-0.
Parziale che i rossoblù sembra possano incrementare, invece ecco la rete di Barberi a gelare tutti, con una rete in solitario fin troppo facile da trovare.
Riprese in mano le redini è ancora l'Alimac a fare il gioco e al decimo ecco l'allungo, sempre con Gimenez, che alza e schiaccia, mettendo alle spalle di Frizzo.
Un minuto ed è 4-1, con l'assist di Gimenez che serve al meglio Bellè e la rete al volo del numero sette rossoblù che sembra l'avvio di una pesante goleada.
Invece no, nonostante gli sforzi la palla non entra, con Gimenez sfortunato quando colpisce per due volte il palo, ma anche poco concreto quando spreca ben due rigori di seguito, il secondo con tanto di espulsione del portiere Frizzo ottimamente sostituito da Trento.
Chiuso il primo tempo sul 4-1 la ripresa sembra iniziare bene per il Forte, con la rete di Gimenez per la punizione diretta concessa per i primi dieci falli di squadra del Pordenone, ma poi cambia, cominciando con ben due rigori fischiati contro i rossoblù che per fortuna non fanno danni, col primo di Hernandez sparato sul palo ed il secondo di Ribot parato da Molina, col portiere di casa sempre più protagonista con parate sempre determinanti.
Ma anche il Forte ha le sue opportunità e continua a sprecarle, stavolta è Videla a farsi parare un rigore, poi l'argentino viene espulso per un fallo sullo spagnolo Ribot che a sua volta si vede parare la punizione diretta.
Rossoblù comunque con l'uomo in meno ma per pochi secondi, con un blu anche alla volta di Jara, con Gimenez che dal dischetto più lontano continua purtroppo a sbagliare.
E la saga degli errori non finisce, con Hernandez che si vede parare da Molina addirittura un terzo rigore.
Negli ultimi minuti si abbassano un po' i ritmi ed anche l'attenzione cala, ne fa le spese il Forte che subisce da Ribot un gol quasi impercettibile tanta è la confusione in area.
Ma il 5-2 non spaventa più di tanto, anche perché per l'Alimac c'è un tiro diretto da sfruttare per la raggiunta quota falli avversaria, e dopo tanti errori Videla non sbaglia, mettendo dentro il gol del definitivo 6-2.
Sabato prossimo trasferta in Veneto sulla pista di un Roller Bassano ancora a zero punti ma non per questo meno pericoloso, certo, l'occasione è da non mancare, ma sarà una gara delicatissima e chissà che Videla, rientrato al Forte proprio dalle ultime due stagioni con i granata del Roller, non sia anche in questo caso, una pedina determinante.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.