Riparte la stagione e torna l'appuntamento con l'hockey in TV. Dopo la scorpacciata dei mondiali angolani (quattro dirette delle partite degli azzurri e due differite tra cui la finalissima Spagna-Argentina), è tempo di campionato. Lega Hockey e Raisport hanno definito il palinsesto per la prima metà della stagione che prevede la trasmissione in diretta di 13 partite da qui alla fine del 2013 con una novità: tre di queste dirette saranno al sabato sera e non nel canonico spazione del martedì.
Si parte con Forte dei Marmi-Sarzana martedì 15/10 e a seguire Correggio-Prato (martedì 22/10), Valdagno-Breganze (martedì 29/10), CGC Viareggio-Valdagno (5/11), Giovinazzo-Matera (sabato 9/11), Lodi-Bassano (martedì 12/11), Forte dei Marmi-Breganze (martedì 19/11), Bassano-Valdagno (martedì 26/11), Trissino-CGC Viareggio (martedì 3/12), Follonica-Trissino (10/12), SPV Viareggio-Sarzana (17/12), Breganze-Trissino (sabato 21/12), Giovinazzo-Prato (sabato 28/12).
Oltre alle partite trasmesse da Raisport, ogni sabato verrà trasmessa in diretta streaming sui canali web di Lega Hockey e Fihp una seconda gara di campionato. La prima trasmissione di questo tipo sarà la finale di Supercoppa tra Valdagno e Viareggio di sabato 5 ottobre, mentre le successive gare in diretta verranno comunicate giornata per giornata. Al servizio web Lega/Fihp si andranno poi a sommare le iniziative di ogni singolo club che hockeypista.it provvederà a raccogliere per dare a tutti il quadro completo delle immagini live a dispozione.
Un'altra novità di rilievo riguarda il settore dei video on demand. A partire da questa stagione i club hanno l'obbligo di riprendere le partite e mettere a disposizione del pubblico gli highlights o la partita intera. Tutti i video saranno visibili su Legahockeytv.it e anche hockeypista.it condividerà sulle proprie pagine le risorse video disponibili.
Non resta quindi che aspettare ancora qualche giorno e tenere a disposizione il telecomando, una buona connessione internet e tanto tempo da dedicare all'hockey perchè quella che si avvicina sarà la stagione più visibile di sempre.