Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte dei Marmi piange la scomparsa del presidente Maines


Natale di lutto in casa rossoblù. Questa notte si è spento il presidente della società Saverio Maines.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 20/12/2009
Con estremo dolore si informa, che nella notte di domenica 20 dicembre 2009, dopo una breve malattia, è scomparso Saverio Maines.
Con lui, l'ASD Hockey Club Forte dei Marmi, non perde solo il suo Presidente ma anche un grande amico, un uomo semplice e schietto, ma anche preparato ed appassionato, sotto la cui guida, col doppio ruolo di Segretario prima e poi anche Presidente, la Società rossoblù è tornata a splendere, con serietà, lungimiranza, umiltà e sportività.
Saverio Maines era nato a Forte dei Marmi il 14 luglio 1947, dirigente presso l’Azienda Solvay Bario di Massa, oltre che dell’Hockey Forte dei Marmi era anche Presidente del Complesso Bandistico de La Marinara, sempre a Forte dei Marmi.
Nel mese di giugno la scoperta di un piccolo tumore al polmone che le tradizionali terapie sembravano aver ben controllato, invece nelle ultime settimane, per complicazioni legate all’apparato respiratorio, il ricovero in ospedale e quindi, dopo un fin troppo veloce decorso, il decesso.
A tutta la Famiglia, la moglie Edy, i figli Omar, già atleta di hockey, e Ruben, va l’abbraccio sincero e il cordoglio di tutti gli sportivi rossoblù.
La salma sarà composta per tutta la giornata di domenica presso la sala mortuaria dell’ospedale Versilia, lunedì alle ore 12.00 lo spostamento presso la chiesa di Sant’Ermete a Forte dei Marmi dove, alle ore 15.00, saranno celebrate le esequie, e successivamente la salma sarà trasferita per la cremazione.
La società Hockey Forte dei Marmi sarà presente con tutti i suoi atleti e dirigenti, dalla prima squadra al settore giovanile.
Dalla Redazione di Hockeypista.it le più sentite condoglianze ai famigliari del presidente Maines e a tutto l'Hockey Forte dei Marmi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.