Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte dei Marmi per la prima volta al completo per la sfida al Matera


La squadra di Crudeli, che cresce di settimana in settimana, non registra assenze: per questa partita ci sarà anche Bellè che mancava nella trasferta di Trissino.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 25/10/2013 - 18:54 - Ultima modifica 27/10/2013 - 00:53

Questo sabato a Forte dei Marmi è di scena il Matera, la squadra della Basilicata retrocessa nella passata stagione e ripescata causa il ritiro dell’Hockey Novara. I materani sono allenati da Pino Marzella, forse il giocatore italiano più forte di tutti i tempi, ed hanno un punto in classifica ottenuto nel pareggio casalingo contro il Trissino. Il loro obbiettivo è la salvezza. Praticano un hockey difensivo e cercano la via del gol con veloci ripartenze. Giocano in questa squadra: Davide Santeramo, Vivilecchia, Cellura e Papapietro che, se pure ancora giovani, hanno diversi campionati di A1 e A2 alle spalle; la porta è difesa dal giovanissimo ma forte Joseph El Haouzi, il più “vecchio” del gruppo è Pietro Papapietro che ha 30 anni.
Per quanto riguarda la squadra rossoblu, è proseguito anche in questa settimana il lavoro fisico e tattico che porterà la squadra a cercare di migliorare l’intesa tra i giocatori e a risolvere quei pochi errori che ogni tanto si vedono durante le gare. Già nella gara di Trissino ci sono stati importanti passi avanti: migliorato il fraseggio e migliorata la velocità di esecuzione degli schemi. Per la prima volta in stagione l’Alimac dovrebbe essere al completo; infatti, nell’ultima gara disputata era assente Bellè, trattenuto a casa da impegni lavorativi.
Arbitri dell'incontro saranno i Sig.ri: e Cosci e Antonacci, ausiliario il Sig. Minonne
La partita come di consueto sarà trasmessa in streaming su hockeypista.it, riprese di Giuseppe Nardini, commento di Fabrizio Ercolini e commento tecnico di Giulio Arnolieri.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 3, Forte dei Marmi, Matera,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.