IL FORTE IN ATTESA DEL DERBY COL VIAREGGIO
Rossoblù senza timori contro i bianconeri, però mancherà Rosselot. Diretta su Rai Sport Satellite
Martedì sera il posticipo televisivo di Rai Sport Satellite riporterà l'attenzione del pubblico sulla Versilia, complice il derby di ritorno tra Viareggio e Forte dei Marmi, un appuntamento che si rinnova di anno in anno e che in quest'occasione non vuole essere così scontato come le diverse posizioni di classifica potrebbero far pensare, sia perchè il clima di un derby è sempre tale da non poter dare mai nulla per scontato, ma anche perchè il Forte, nonostante non habbia sfruttato al meglio le opportunità, non è tecnicamente così distante dai bianconeri e alla luce di quanto visto nell'ultima settimana riguardo alla nuova applicazione di alcune decisioni arbitrali, il confronto rischia davvero di non avere un favorito.
Purtroppo per mister Barsi, nella fila rossoblù mancherà Rosselot, l'argentino è stata una delle prime "vittime" del nuovo regolamento arbitrale, è bastato un fallo assolutamente veniale ed ecco un primo cartellino blù, diventato poi rosso dopo un ammonizione che poteva anche essere evitata, sul fronte opposto ci sarà l'assenza di Palagi, il capitano bianconero si è beccato due giornate di squalfica per proteste, ma sul piano tattico peserà sicuramente di più l'assenza di Rosselot, che in queste ultime settimane era stato l'anima del Forte dei Marmi, bravo a segnare contro il Roller Bassano, gran costruttore di opportunità contro il Giovinazzo, peccato, sicuramente lui poteva essere una delle variabili di questo derby mentre sul fronte Viareggino mister Cupisti non avrà certo problemi di scelta.
Rispetto alla gara di Forte dei Marmi, dove la limitata capienza del palasport aveva portato ad una vera caccia al biglietto, in questa occasione, l'ampia disponibilità dell'impianto viareggino sembra non dover creare problemi, quindi almeno per quella che sarà la tifoseria rossoblù non è prevista prevendita.
In preparazione alla gara mister Barsi ha messo sotto la squadra con alcune sedute in più di lavoro, ci auguriamo che abbia avuto una cura particolare riguardo alla battuta di punizioni e rigori, che sabato scorso, nella gara col Giovinazzo potevano fare la differenza, Giovinazzo che dopo aver tolto due punti pesanti alla classifica del Forte potrebbe ora dargli una mano vincendo la gara col Prato, del resto l'interesse a lasciare più spazio possibile rispetto alle ultime due posizioni è reciproco.
Per quanto riguarda il derby, appuntamento al palasport di Viareggio per martedì 12, ore 20.45, con diretta televisiva su Rai Sport Satellite.
Come si dice... le disgrazie non vengono mai sole... e questo derby di ritorno tra Viareggio e Forte dei Marmi non ha certo un prologo positivo, almeno per i rossoblù, che rischiano di prendere parte alla gara con una rosa davvero falcidiata.
Se dellassenza di Leandro Rosselot eravamo ormai certi, squalifica automatica dopo il cartellino rosso nella gara col Giovinazzo, sulla presenza del suo probabile sostituto in rosa, vale a dire Stefano Camporeggi, eravamo ormai certi.
Il numero 9 rossoblù rischiava di essere già della partita in quanto ex di turno e quindi con qualche stimolo in più da far valere nel derby, invece niente da fare, Stefano Camporeggi non sarà della partita, lex bianconero salterà forzatamente il derby col Viareggio a causa di un infortunio abbastanza grave occorsogli sulla neve.
Il difensore del Forte dei Marmi si trovava a Sestola, sullappennino modenese, per approfittare del week end libero a causa del posticipo a martedì del derby col Centro, nella mattinata di sabato, in un momento di pausa sulla pista da sci, mentre era fermo, è stato falciato da un altro sciatore che lo ha buttato a terra facendogli battere la testa.
Nonostante Camporeggi indossasse il casco, come obbligatorio sulle piste da sci, il colpo è stato tale da procuragli la perdita di conoscenza e il conseguente ricovero in ospedale per gli accertamenti del caso.
Ad una prima tac si è rivelata la presenza di un ematoma alla testa e nella giornata di domani il giocatore sarà sottoposto nuovamente a controlli clinici per verificarne le reali condizioni.
Tuttavia questo inconveniente comporta per limmediato, la sua assenza dalla rosa dei giocatori rossoblù in vista del derby col Viareggio, mentre in prospettiva futura ancora non è possibile prevedere il suo rientro in prima squadra.
Ma non basta, mister Barsi rischia anche di dover fare a meno di un altro elemento che in queste ultime settimane stava giocando davvero al meglio, con tanto di gol messo a segno nellultima gara col Giovinazzo, parliamo di Daniele Bonanni, protagonista di un banale incidente domestico occorsogli nella mattinata di oggi, domenica.
Il capitano del Forte dei Marmi è caduto subendo un colpo, leggero ma fastidioso, alla mano destra che lha obbligato alla steccatura di un dito, domattina inizieranno tutte le cure necessarie ma la sua presenza al derby col Viareggio sarà valutata al momento di entrare in pista, è probabile che sia comunque in rosa, al limite con una apposita bendatura e con lapplicazione di un antidolorifico.