Il martedì di serie A1 non riserva sorprese, almeno nell'esito finale delle partite: Forte dei Marmi e Hockey Bassano esordiscono con due vittorie nei rispettivi impegni.
Il Forte lo fa evidenziando una lampante superiorità nei confronti del Sarzana che tuttavia, soprattutto nel primo tempo, riesce a tenere a freno l'esuberanza dei padroni di casa e a far fronte con una partita tutto cuore alla maggiore caratura tecnica dei padroni di casa. Un po' grazie al gol fulmineo di Squeo che porta in vantaggio i liguri mentre non si è ancora spenta l'eco del fischio d'inizio; un po' per le parate di un Simone Corona formato super che toglie più volte d'impaccio i suoi; un po' per la precipitazione e la smania di segnare dei giocatori del Forte; un po' per tutto questo la partita rimane accesa fino all'intervallo. Il Sarzana si difende e prova a fare male in contropiede: coglie un palo, sbaglia un gol già fatto con Borsi, ma soprattutto se ne sta stretto stretto in difesa a rendere complicata la vita a Gil, Torner, Cancela e Orlandi (il quartetto di esterni scelto da Crudeli per inizio partita). Alla rete del pareggio di Torner il Forte non riesce a dare seguito fino all'intervallo. Nella ripresa, quando il muro del Sarzana crolla, il Forte dilaga e manda in gol tutti i suoi assi, rendendo la sconfitta fin troppo pesante per il Sarzana.
Molto più equlibrata la partita di Viareggio dove un Bassano ridotto ai minimi termini dalle contemporanee assenze di Nicolas e Gimenez se la cava con un gol di Garcia su punizione di prima a una manciata di secondi dalla fine. La matricola SPV Viareggio fa valere il fattore pista e la voglia di iniziare bene e tiene in equlibrio la gara, impedendo al Bassano di scappare. Nella ripresa, la progressione degli uomini di Facchini mette così in difficoltà il Bassano da portare le due squadre al pareggio a 2' dalla sirena finale. A decidere le sorti dell'incontro è il 10' fallo del Viareggio, fischiato dagli arbitri a 7" dalla sirena e trasformato da Garcia tra le proteste dei padroni di casa.
RISULTATI E CLASSIFICHE
Serie A1