Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte dei Marmi a Trissino per prolungare le gioie del derby


Il pareggio in rimonta e in extremis del derby contro il Viareggio ha galvanizzato l'ambiente fortemarmino che, mentre la squadra prepara la delicata trasferta di Trissino, non cela le ambizioni future di diventare grande protagonista dell'hockey italiano.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 06/04/2013 - 10:47 - Ultima modifica 07/04/2013 - 09:02

L'Alimac Forte dei Marmi, dopo il brillante finale del derby di Pasquetta, è attesa sulla ostica pista di Trissino, formazione in lotta per non retrocedere ma con la forza di battere qualunque avversario.
I Veneti hanno una delle peggiori difese del campionato con 106 reti subite; all'andata costrinsero al pareggio casalingo i rossoblu che si salvarono grazie ad una punizione di prima realizzata da Verona
a poco dal termine. Pur avendo un terzetto argentino di tutto rispetto (Bertran, Serafini, Romero) e degli italiani molto validi, tra cui il promettente portiere Dal Monte, i vicentini non navigano in buone acque e con Follonica, Sarzana, Giovinazzo e Matera, sono in lotta per evitare la retrocessione. Gli uomini allenati da Chiarello venderanno a caro prezzo la pelle al Forte dei Marmi che cerca di mantenersi al quinto posto.
Crudeli e i suoi si presentano al match senza acciacchi degni di nota e con il morale a mille per la rimonta effettuata nell'ultima partita dove, nonostante il fatto di aver subito un gol su rigore, uno punizione di prima e due in power play, sono riusciti a pareggiare all'ultimo una partita che a nove minuti dal termine pareva ormai compromessa. Buon momento di forma per Alvaro Gimenez che nelle ultime tre gare ha realizzato sette reti tornando ai livelli a lui congeniali. 

Intanto è botta e risposta (costruttivo) su facebook tra la società rossoblù e il gruppo di supporto organizzato che appoggia il club.
Riportiamo in sequenza quanto postato dal GSO e la successiva risposta della società da cui si capisce bene come il Forte dei Marmi si prepara ad essere una delle protagoniste del prossimo futuro.

Allora... Presidente TOSI .... BOSS Luisi .... come la mettiamo ???
In occasione del 50° DERBY abbiamo intrapreso una campagna di coinvolgimento popolare cercando di far capire a tutti che la Società non ci chiamava soltanto ad un piccolo sacrificio economico elevando il costo del tagliando a 15 Euro, ma anche a dare un segnale concreto che la presenza ed il sostegno del POPOLO ROSSOBLU' è fattiva e tangibile. La risposta che i sostenitori fortemarmini hanno dato E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI... ed è stata questa: A FORTE C'E' VOGLIA DI GRANDE HOCKEY !!! ...A FORTE C'E' VOGLIA, GRAN VOGLIA DI VINCERE QUALCOSA...!!!  Diciamolo un modo franco... i risultati della squadra SONO IN LINEA con le aspettative, e ai giocatori non si puo' certamente rimproverare impegno e dedizione alla causa, ma con la mancanza sinora di risultati roboanti, senza squilli di tromba, non era di certo scontata la PARTECIPAZIONE IN MASSA dei tifosi rossoblù ieri sera al PALAFORTE... per assurdo il CARO BIGLIETTI potrebbe aver sortito un effetto di ulteriore attrattiva nei confronti dell'evento sportivo: La Società chiama a raccolta i Suoi Tifosi e i Tifosi dicono alla Società: ...c'è bisogno di misurarci il polso ??? ... occorre valutare - se migliorassimo un po' lo score in regular season - in quanti saremmo ad accompagnarti in una cavalcata con presupposti di VITTORIA ??? ... eccoti servita la RISPOSTA !!!
Allora... Presidente TOSI .... BOSS Luisi .... come la mettiamo ??? Se prima abbiamo esortato la GENTE ROSSUBLU' a rispondere presente, ora esortiamo fortemente la Società a sfruttare il "potenziale popolare" che ha a disposizione... e si puo' comiciare a parlare di VERSILIA storica e "allargata" agli amici apuani di oltre provincia...  Presidente TOSI... BOSS Luisi... con QUESTO PUBBLICO SI PUO' ANDARE LONTANO !!
.... QUESTO PUBBLICO MERITA di andare lontano !!  Sarebbe un peccato NON PROVARCI TUTTI QUANTI ASSIEME !!!

 

Il Presidente Piero Tosi risponde, siamo pronti ad investire e puntare alla corsa scudetto 
Dopo l’accorato appello fatto dal GSO e postato sulla nostra pagina Facebook, non posso, personalmente e come società, non replicare, facendolo anche in maniera esauriente.

E’ chiaro che la risposta del pubblico in occasione del derby con il Viareggio è stata il segno tangibile che Forte dei Marmi e la Versilia possono essere, tutti insieme, protagonisti nel campionato di serie A1 di hockey su pista. Uno dei motivi che limitava la nostra Società dal costruire una formazione competitiva per la corsa scudetto, era il timore che il pubblico non rispondesse in maniera adeguata, in questo siamo stati confortati prima dall’ottimismo di tutti gli interessati, o forse è meglio dire, protagonisti, cioè sia dai componenti del GSO che dai gruppi stessi di tifosi, poi dall’evidenza dei fatti, con un palasport pieno, nonostante il giorno di festa, che però a Forte dei Marmi per molti è un giorno di lavoro, ed anche il prezzo del biglietto, non proprio popolare. Erano anni che sugli spalti del palasport non vi erano oltre mille persone a seguire una partita di hockey, perlomeno non da quando questa attuale società è stata costituita. Sono particolarmente felice che questo sia avvenuto nel corso della stagione in cui si festeggiano i 50 anni dell’hockey fortemarmino, data che ora potrebbe significare l’inizio di una vera rinascita.

Ringrazio quindi tutti gli sportivi ed i tifosi, ringrazio i componenti del GSO per l’appoggio concreto dato fino ad ora ed al loro appello non posso che ribadire che la Società è pronta a fare un ulteriore salto di qualità con l’obbiettivo di arrivare al più presto al più alto dei traguardi.

In questa stagione sono stati in molti a sostenerci, in primis l’Amministrazione Comunale con i lavori fatti al palasport, la costruzione di una nuova scala di sicurezza ha permesso la rimodulazione delle sedute con un sostanziale aumento dei posti a sedere, lo stesso è avvenuto con le due tribunette dietro porta, lavori che si concluderanno a breve con la realizzazione della recinzione esterna, dopo di che si potrà avere la certificazione per una capienza effettiva che supera le 1200 persone.

Questi lavori devono essere il punto di partenza per arrivare almeno a 1500 posti, le soluzioni possibili ci sono, prima tra tutte una piccola riduzione della pista, ma a parte questo, l’importante è che l’Amministrazione Comunale ci garantisca di essere al nostro fianco anche in questa occasione.

E poiché già sappiamo che il GSO ci ha dato il suo appoggio incondizionato ad investire su una squadra ancor più competitiva di quella attuale, poichè abbiamo visto che il pubblico vuole e saprà darci, il massimo del sostegno, personalmente e come Società, faremo di tutto per rispondere in maniera positiva a tutte le aspettative, iniziando fin d’ora a sollecitare i nostri sponsor più importanti, ad investire maggiormente, ed al contempo, ricercando ulteriori risorse economiche, per poter disporre di un plafond adeguato alle scelte tecniche che verranno messe in atto. Siamo certi che Forte dei Marmi nella prossima stagione potrà essere una delle reali pretendenti nella corsa al titolo italiano.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 21, Forte dei Marmi, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.