Dopo la superlativa prova messa in pista nella prima gara di questo campionato, l'Alimac Forte dei Marmi è chiamato confermare il proprio valore sulla difficile pista di Trissino.
I rossoblu, affronteranno una squadra di tutto rispetto che è partita in questo campionato con ambizioni di alta classifica grazie agli acquisti dei campioni d'Italia Rigo e Randon, dell'esperto portiere Nicoletti, del bravo spagnolo Pallares, del funambolico argentino Dario Gimenez e alle conferme di Bertinato e del giovane Clodelli.
La squadra vicentina allenata da De Gerone, nella precedente gara disputata, ha pareggiato a Molfetta contro il Matera. La pista veneta è da sempre stata difficile da espugnare e i blucelesti faranno di tutto per farsi perdonare dal proprio pubblico del mezzo passo falso commesso nella prima partita di campionato; anche loro come il Forte dei Marmi hanno cambiato molti giocatori e avranno bisogno di tempo per avere la necessaria amalgama.
In casa rossoblu niente da segnalare, l'ambiente è sereno; la vittoria con il Sarzana, soprattutto per la maniera in cui è avvenuta, ha di fatto confermato che la strada intrapresa è quella giusta. Il mister in questi giorni ha lavorato sugli automatismi e sulla velocità di esecuzioni degli schemi. Per la prima volta in questa stagione, l'Alimac avrà a disposizione Alessandro Verona, guarito dal virus con cui era tornato dal mondiale colombiano del quale è stato il capocannoniere.
Arbitri della partita saranno i sig.ri Fermi e Fronte
I tifosi del Forte dei Marmi seguiranno la squadra con un autobus e diverse auto.