Forte B: contro il Carbonia partenza quasi perfetta
Prima gara del campionato di serie B ed esordio vincente per il Forte dei Marmi che in casa propria con Carbonia ha ottenuto un perentorio 14-3. Una vittoria eclatante che sotto certi aspetti poteva essere ancor più corposa se la squadra di Gino Marabotti non fosse partita troppo contratta condizionata dal sentire in maniera eccessiva un esordio che poi, alla fine, così difficile non è stato.
Scritto da Hockey Forte dei Marmi
- Pubblicato il 18/01/2009
Sarà anche per questo che la formazione sarda, al suo rientro ufficiale in un campionato federale, almeno nei minuti iniziali ha dato del filo da torcere ai rossoblù che solo grazie ad un paio di azioni personali di Roberto Maggi è riuscita a sbloccare il risultato.
E nonostante due reti molto caparbie dell'attaccante fortemarmino il Carbonia sembrava potesse tenere testa alla squadra di casa, anche perchè gli ospiti riescono quasi subito ad accorciare le distanze grazie al gol di Antonio Cherchi. Ma il 2-1 è durato veramente poco, prima è ancora Roberto Maggi a ristabilire le distanze, poi, con la rete del capitano
rossoblù Matteo Giorgi, la partita prende tutt'altra fisionomia con i sardi incapaci di reggere la forza offensiva della squadra di casa.
Il Carbonia è apparso molto preparato sul piano fisico e sempre in lotta fino all'ultimo secondo, ma le lacune tecniche alla fine sono emerse e per il Forte è stato facile dilagare, così con Reppa e Leonetti il primo tempo si chiude sul 7-1 per il Forte.
Nella ripresa mister Marabotti richiama in panchina Simone Vannucci e schiera in porta Gionata Ceragioli, dando poi spazio anche agli altri giocatori della rosa, nonostante questo l'equilibrio in pista non cambia e per il Forte c'è un ulteriore parziale di sette reti, ancora con Maggi, che così mette a segno un poker, ma anche Giorgi, Reppa, Leonetti
Camporeggi e quindi Giannelli, mentre per gli ospiti vanno in gol Carlo Pala ed Alessio Pateri, per quello che sarà il definitivo 14-3.
Per il Forte un esordio più che positivo, ma forse non esaustivo di quella che potrà essere la reale forza della squadra rossoblù, prima riprova sabato prossimo in trasferta sulla pista della Spv Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.