Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Follonica-Viareggio: gara 3 a porte chiuse


Scritto da Redazione - Pubblicato il 03/05/2010
Stangata del Giudice Sportivo sul Follonica che dovrà disputare gara3 contro il Viareggio a porte chiuse. Un durissimo colpo per il club maremmano che fa del clima torrido del Capannino una delle sue armi decisive; vera e propria manna dal cielo per il Viareggio che, tra tutte le squadre di serie A1, è quella che maggiormente subisce la magia della pista biancoazzurra.
Il Follonica dovrà anche accollarsi un'ammenda di 1.000 euro, mentre al Viareggio è andata meglio: solo 200 euro di multa.
A provocare la decisione del giudice unico sono stati i supporters del Follonica, colpevoli di aver preso di mira prima i direttori di gara (Fermi di Piacenza e Andrisani di Matera) con sputi e insulti che hanno coinvolto anche le forze dell'ordine.
La motivazione ufficiale della squalifica recita: "Obbligo di disputare una partita di Campionato senza la presenza del pubblico ed € 1.000,00 di ammenda a A.S.D. FOLLONICA HOCKEY, in quanto, durante il 1° tempo, in due occasioni, alcuni tifosi colpivano con degli sputi gli
Ufficiali di gara, nonchè proferivano frasi ingiuriose nei confronti degli stessi, tanto che
per motivi precauzionali, due carabinieri dovevano scendere in pista. Successivamente,
per motivi di sicurezza, continuando le frasi ingiuriose del pubblico, i due ufficiali di gara
dovevano scambiarsi i due lati della pista da tenere sotto controllo, senza però
raggiungere l’effetto sperato in quanto i tifosi continuavano nel loro atteggiamento.
Recidiva con diffida di squalifica C.U. n. 28 del 26/11/2009".
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.