Follonica teme lo scherzo di carnevale del Viareggio
Posticipo TV di grande livello questa sera alle 20.45. I campioni d'Italia, reduci dall'inutile ma prestigiosa vittoria contro il Barcellona, ospitano il lanciatissimo Viareggio, terzo in classifica e in ottimo stato di forma. Nell'ultimo giorno di carnevale i viareggini sono soliti combinare scherzi...
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 20/02/2007
Teleschermi accesi questa sera e telecamere di Raisport Satellite puntate sul Capannino di Follonica. Va in scena il posticipo televisivo della 20° giornata di campionato tra i campioni d'Italia e il Viareggio, partita di cartello e vero test di forma per entrambe le squadre.
I campioni d'Italia, che sabato scorso hanno riacceso le speranze di vincere la regular season e di partire in pole position nella corsa scudetto, devono mettere a dura prova le loro possibilità di rimonta contro un Viareggio che cresce settimana dopo settimana e che coltiva qualche speranza di andare al di là di un terzo posto e di una semifinale che tutti pronosticano.
Una squadra che vuole essere una sorpresa vera proprio nel giorno consacrato al Carnevale, vanto ed orgoglio di Viareggio. Diventa fin troppo semplice costruire giochi di parole sullo scherzo che i bianconeri stanno architettando per questo derby tirrenico da tutto esaurito e, ci auguriamo, da festa sugli spalti, in pista e all'esterno del palasport follonichese.
Anche a Bassano si gioca una partita tutta particolare. Di fronte nel derby stracittadino la capolista Bassano 54 e il Roller Bassano. Derby molto diverso da quello dell'andata che si chiuse con il netto successo dei giallorossi. In questi mesi il Roller è cresciuto non poco e ha quasi messo al sicuro una salvezza brillante; ora può giocare con maggiore tranquillità e con un po' di esperienza in categoria in più. La Bassano giallorossa, che sogna lo scudetto e pensa già alla Champions League di fine marzo, è avvissata.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.