Follonica risponde a Bassano: è di nuovo finale
La squadra di Massimo Mariotti non si fa sorprendere dal Valdagno e risponde al Bassano conquistando la finale contro i giallorossi a 24 ore di distanza. Fra una settimana inizia la sfida per la conquista dello scudetto.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 17/05/2009
Consorzio Etruria Follonica - TOYOTA Valdagno: 4-0 (2-0)
Marcatori: PT. Bertolucci.m 06'16"; Bertolucci.m 08'34"; ST. Molina 06'03"; Bresciani 10'34".
Consorzio Etruria Follonica: Bargallo; (Tosi); Pagnini.; Bresciani; Velazquez; Nobili; Naldi; Molina; Bertolucci.m; Bertolucci.a. All. Mariotti.
TOYOTA Valdagno: Vallortigara; (Puzzella); Pranovi; Motaran; Nicolia; Zarantonello; Cocco; Perdoncin; Raed; Rigo. All. Valverde.
Arbitro: ECCELSI (NO) / PERRONE (BA)
Espulsioni: Esp.Temp. Pranovi 5'; Esp.Temp. Nicolia 2'; Esp.Temp. Bertolucci.m 5'; Esp.Temp. Velazquez 5'.
Follonica non vuole esser da meno rispetto al Bassano e chiude la semifinale con il Valdagno in due sole partite, mettendo fine ad una settimana di aspre polemiche con un perentorio 4-0 che, se ancora ce ne fosse stato bisogno, sancisce la netta superiorità dei maremmani sui vicentini che resteranno la grande incompiuta di questa stagione.
Basta un tempo per capire che non ci sarà nessuna vendetta, nessun ribaltone, nessuna gara 3. Sulla propria pista il Follonica non è quello di Valdagno e non regala il primo tempo agli avversari. Con il suo uomo simbolo, Mirko Bertolucci, va a segno due volte e controlla abbastanza agevolmente il gioco. Nella ripresa chiude il discorso con le reti di Molina e di Bresciani.
Per il Follonica arriva così l'ennesima finale, la quinta consecutiva in campionato. E si torna all'antico: alla sfida contro il Bassano a cui il Follonica strappò lo scettro quattro anni or sono nella prima delle due sfide per il titolo disputate tra maremmani e vicentini, con la squadra di Massimo Mariotti sempre vincitrice.
L'impressione è che il Follonica abbia ancora qualcosa in più, ma che le distanze si siano molto ridotte in questa stagione.
A confermare o smentire pronostici e sensazioni saranno, a partire da sabato sera a Bassano, le partite che assegneranno lo scudetto 2008-2009.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.