Tutto in 50 minuti più eventuali supplementari: si decideranno questa sera tre delle quattro semifinaliste del massimo campionato di hockey pista. Di sicuro, alla vigilia, cè che gli appassionati stanno assistendo ai quarti di finale più equilibrati degli ultimi decenni Tutte le partite saranno collegate con Tutto lhockey minuto per minuto in onda dalle 20.35 su Radio Padania.
Alla finestra cè solo lIsello Valdagno, vincitrice della regular season, che ha eliminato in due partite secche il Sarzana e attende la vincente del confronto fra Infoplus Bassano e Sorgente Camonda Breganze. I campioni dItalia dopo aver perso gara1 ai supplementari, hanno fatto valere il fattore campo vincendo con un 10-1 che non lascia spazio a commenti, il tutto nonostante lassenza di Valerio Antezza che scontava la prima di due giornate di squalifica.
Confronto equilibratissimo e già condito di polemiche, invece, nellaltro derby - quello toscano fra Banca Etruria Follonica e Cgc Viareggio. Anche qui le due squadre hanno fatto valere il fattore campo e dopo la vittoria ai rigori in gara1 dei bianconeri, sabato sera i maremmani di Paghi hanno vinto 4-2 in rimonta dopo liniziale vantaggio per 2-0 degli ospiti. Questa volta, però, il Follonica dovrà fare a meno dell'apporto del pubblico dopo la sentenza del Giudice Unico che ha imposto ai maremmani di giocare la partita a porte chiuse.
Deve faticare ancora anche lAmatori Sporting Lodi che, in gara2, ha sfiorato il sogno della semifinale, un traguardo che manca in casa giallorossa da 15 anni. Di fronte però cè un Afp Giovinazzo che ha dimostrato di essere squadra coriacea e che non molla mai, capace di rimontare due volte ai vantaggi giallorossi firmati da Karam e di vincere con un golden gol di Angelo De Palma. Una grande impresa, quella degli uomini di Marzella (che già lo scorso anno arrivarono a gara3 dei quarti contro il Bassano poi campione) se si considera che il PalaCastellotti era inviolato da oltre un anno. I biancoverdi hanno avuto la conferma che limpresa è alla portata e quindi ci riproveranno in gara3.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.