Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Follonica: le mani su un altra Coppa Italia


Non basta un avvio fulminante per fermare il Follonica di Massimo Mariotti. La fiammata del Valdagno illude soltanto i lanieri, poi il Follonica sale in cattedra e fa sua la partita con una facilità quasi disarmante. Contro una squadra tanto solida e attenta è difficile pensare ad un recupero del Valdagno nella partita di ritorno del 2 dicembre.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 29/10/2008
Il Follonica dimostra ancora una volta di non sbagliare le partite che contano. Nella gara di andata della finale di Coppa Italia gli uomini Massimo Mariotti espugnano per 5-3 il Palalido di Valdagno mettendo una seria ipoteca sulla settima coccarda tricolore della propria storia. Dopo un inizio di partita da dimenticare i quattro volte campioni d’Italia rimontano immediatamente i due gol di svantaggio e in apertura di secondo tempo piazzano un uno due miniale con la coppia argentina Velazquez e Molina. La gara di ritorno di giocherà il 2 dicembre alla Pista Armeni di Follonica.
Il Valdagno parte forte e nel giro di 4’ è già in vantaggio di due gol grazie alle reti di Davide Motaran e Mattia Cocco su rigore. Il Follonica non si fa prendere dallo sconforto e prima accorcia con Alessandro Bertolucci, quindi pareggia con il fratello Mirko dimenticato dalla difesa vicentina. A fare la partita sono i maremmani che si portano in vantaggio al 15’ con Marco Pagnini bravo a raccogliere una corta respinta di Puzzella su un tiro di Velazquez. La partita prosegue sui binari dell’equilibrio, il Valdagno deve incassare due blu diretti con Raed e Pranovi ma non demorde e trovare il pareggio a 22” dalla sirena su una clamorosa amnesia difensiva di Velazquez che regala palla a Cocco che non perdona Bargallo.
Il difensore argentino del Follonica si fa perdonare al’ 5’ quando ruba palla e Rigo e spara nel sette battendo Puzzella. Il Valdagno accusa il colpo e dopo poco più di 10” deve capitolare ancora per il gol di Molina. Al 15’ l’argentino del Follonica viene punito con un blu diretto. Nel finale il Valdagno cerca di aumentare la pressione offensiva, ma il Follonica si difende senza affanni e solo a 1’.10” Bargallo è costretto al miracolo su Raed.

TOYOTA VALDAGNO – CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA 3-5 (3-3)
Marcatori. Primo Tempo: 3’.20” Motaran (V), 4’Cocco (V), 10’ Bertolucci A. (F), 15’ Bertolucci M. (F), 16’ Pagnini (F), 24’.38” Cocco (V). Secondo tempo: 5’.38” Velazquez (V), 5’.52” Molina (V),

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.