Follonica guarda al futuro: Velasquez nel mirino
E' già tempo di hockey mercato sui palcoscenici internazionali. Potrebbe essere Mariano Velasquez il colpo più significativo del Follonica in vista della prossima stagione. La notizia rimbalza dalla stampa portoghese che cita però fonti italiane, in particolare il Deus ex Machina del Follonica Massimo Pagnini.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 22/01/2008
Tocca al Follonica aprire il valzer dell'hockey mercato che ci accompagnerà fino alle soglie della prossima stagione.
Chiuso da poche ore il tempo per i trasferimenti della stagione in corso, i grandi club iniziano già a guardarsi attorno, soprattutto per accaparrarsi i pezzi pregiati del mercato internazionale.
Le premesse per l'arrivo di Mariano Velasquez al Follonica ci sono tutte: per parte maremmana si dichiara che tutto procede bene; in casa del Benfica si afferma che non si porranno ostacoli alle scelte del giocatore.
La serie A1 potrebbe dunque arricchirsi di un altro fuoriclasse. Mariano Velasquez, 30 anni, difensore, veste la casacca del Benfica dalla stagione 200-2001 e quella della nazionale argentina ormai da molti anni, compreso l'ultimo campionato del mondo di Montreux. Mariano è fratello di Panchito Velasquez, anche lui passato ormai molti anni fa dalle parti di Follonica.
Sarà interessante capire quale dei tre stranieri attualmente tesserati per il Follonica farà posto al possibile nuovo arrivato. Le norme di Lega approvate lo scorso anno, infatti, prevedono per il 2008-2009 una riduzione da quattro a tre del numero degli stranieri per ciascuna squadra, senza nessuna limitazione relativamente alla loro provenienza.
Attualmente nel Follonica militano il portiere portoghese Cunha Da Silva e gli esterni David Farran (argentino) e Marc Pallares (Spagna).
Il fatto che il Follonica sia ad un passo dall'accordo con Mariano Velasquez la dice lunga sulle intenzioni della società maremmana di riproporre anche in futuro una squadra competitiva, non solo a livello nazionale.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.