Sono Viareggio e Follonica le squadre più forti di questa prima parte della stagione.
E' questo il verdetto della sesta giornata di campionato che offriva a tutte le protagoniste impegni in grado di testarne il valore.
Esce a pieni voti da questo esame il Viareggio di Cupisti. Nello scontro diretto con il Bassano la squadra viareggina si scopre solida e cinica. Una solidità costruita prima di tutto su un portiere come Leonardo Barozzi, uno che offre sempre un elevato livello di garazia, ma che si esalta quando ha dall'altra parte della pista maestri indiscussi come Massimo Cunegatti. Non un errore da parte sua, nonostante le "sollecitazioni" degli attaccanti del Bassano che non sono mancate. Un Viareggio cinico, capace di capitalizzare le topiche della difesa giallorossa, in alcune occasioni (come il raddoppio di Dolce) semplicemente imbarazzante.
Promosso, ma con qualche tentennamento, anche il Follonica. Ormai è ufficiale: alla squadra di Massimo Mariotti l'Amatori Lodi dell'amico Crudeli è quantomeno indigesto e sempre faticoso da mandare giù. Dopo la sofferta vittoria in coppa Italia, il Capannino ha regalato un altro successo, ma c'è voluta l'ormai proverbiale pazienza dei bianchi per avere ragione dei lombardi.
Bocciato il Bassano. L'assenza di Sergio Silva è certamente un'attenuante significativa, soprattutto quando a mancare è l'ispirazione del gioco. L'impressione è che il cambio di allenatore non sia bastato per cambiare la mentalità di una squadra che appare sempre timorosa e poco consapevole dei suoi straordinari mezzi.
Nel martedì di campionato festeggia anche il Trissino che porta a casa i tre punti con il minimo sforzo, facendo saltare il bunker del Castiglione e portandosi nel cuore della classifica. E si fa festa pure a Prato; la trasferta in casa dell'ASH Lodi ha portato a Bernardini e ai suoi il primo punto della stagione che riaccende le speranze di salvezza.
Clicca qui per i risultati e la classifica della serie A1.