Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Follonica e Bassano pronte per la prima fuga


Nella seconda giornata di campionato, aperta dalla vittoria del Roller Novara nell'anticipo di Valdagno, toscani e veneti sono impegnati in trasferte non proibitive, mentre le dirette concorrenti rischiano non poco. Spicca lo 'scontro al vertice' tra Hockey Novara e Trissino, l'unico match tra due squadre a punteggio pieno. In coda occhio a Lodi-Breganze.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/10/2005
Il Roller Novara guida solitario la classifica del massimo campionato e, almeno per due giorni, si gode il panorama della serie A1 dall'alto. Merito del successo piemontese a Valdagno, favorito da una prestazione superlativa di Davide Motaran, uno dei giovani più interessanti dell'hockey italiano, e dalla determinazione di Jerome Desponds che ha rovinato con una espulsione la sua ottima serata. Mentre l'Asd Roller Novara si trova in testa, il Valdagno resta ancora fermo al palo e deve interrogarsi sul vistoso calo di ritmo che ha caratterizzato il secondo tempo dell'anticipo di giovedì.
Il resto della seconda giornata si gioca regolarmente sabato sera e non mancano le partite interessanti. Follonica e Bassano vanno in trasferta: i toscani a Salerno e i veneti a Reggio Emilia. Contro il Campolongo di Enriquez (ex di turno) e Gaidao i campioni d'Italia potrebbero avere qualche problema in più di quelli incontrati la scorsa settimana contro le macerie del Valdagno, ma i campani non sembrano ancora attrezzati per poter impensierire Mariotti e soci. Ancora più agevole dovrebbe essere il compito del Bassano contro la neopromossa Vneck, già sconfitta sette giorni fa a Trissino. Reggiani al completo e veneti che recuperano Orlandi e porteranno Viana in panchina, ma solo per le emergenze.
Il vero "scontro al vertice" di questa seconda giornata è Hockey Novara-Trissino, l'unica partita che mette a confronto due squadre a punteggio pieno. Pronostico tutto a favore di un Novara che torna ad essere ambizioso dopo alcune stagioni in tono minore.
La quinta squadra a punteggio pieno, il sempre più sorprendente Modena, rende visita al Prato e, sulla carta, non dovrebbe avere scampo contro i toscani. Non è escluso, però, che i lanieri giochino un po' al risparmio, dato che martedì dovranno vedersela con il Follonica nella prima delle due finali di coppa Italia. Modena sempre con gli uomini contati in attesa di uno sponsor.
C'è attesa anche per vedere che cosa farà il Viareggio dopo il passo falso interno di sabato scorso. La squadra di Cupisti viaggia alla volta di Vercelli dove l'attende una formazione galvanizzata dall'esordio casalingo in serie A1 dopo diversi anni di purgatorio. Partita più equilibrata di quanto si possa pensare perchè il Vercelli è formazione in grado di mettere in difficoltà chiunque, soprattutto se ritroverà l'appoggio del proprio pubblico.
Chiude il programma della serata un Lodi-Breganze che profuma di lotta per non retrocedere e che costituisce per i lombardi la migliore delle occasioni per rifarsi dopo il disastroso esordio di Modena. Attenzione però ad un Breganze che ha archiviato presto i festeggiamenti per l'inattesa promozione e ha già iniziato a macinare punti pesanti come quello della settimana scorsa contro il Prato.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.