Primo match point per la semifinale scudetto per Isello Valdagno, Cgc Viareggio, Sorgente Camonda Breganze e Amatori Sporting Lodi. Di tuttaltro avviso Sarzana, Banca Etruria Follonica, Infoplus Bassano e Afp Giovinazzo decise a portare le rispettive serie dei quarti di finale alle bella. Si preannuncia un sabato sera di grande hockey sulle piste della serie A1, con la sfida fra Amatori Sporting Lodi e Afp Giovinazzo che verrà trasmessa in differita su Rai Sport Più alle 23 e in diretta su www.raisport.rai.it .
Tutte le gare dei quarti saranno collegate con Tutto lhockey minuto per minuto in onda su Radio Padania dalle 20.35 con campo principale alla pista Armeni di Follonica.
ISELLO VALDAGNO SARZANA (serie 1-0)
E probabilmente il quarto di finale più scontato dei playoff, anche se il primo tempo in terra ligure ha dimostrato che la matricola terribile Sarzana è in grado di tener testa alla corazzata di mister Valverde. I rossoneri si presentano al Palalido, dove è previsto il pubblico delle grandi occasioni, senza aver nulla da perdere
BANCA ETRURIA FOLLONICA CGC VIAREGGIO (serie 0-1)
Il Cgc Viareggio dopo gara1 ha perso Juan Luis Travasino, autore di uno dei rigori che ha regalato la vittoria ai bianconeri. Il bollettino medico non dà speranze: frattura alla mano, stagione finita. Una brutta tegola per gli uomini di Cinquini, come conferma il veterano Il Follonica resta il favorito per la semifinale scudetto ha detto a Roller Time Radio Alberto Orlandi - Noi nelle partita secca possiamo dire la nostra con chiunque, ma in regular season siamo stati poco continui, però se troviamo il ritmo giusto nulla ci è precluso. Dovremo essere concentratissimi e fare il nostro gioco: non potremo giocare sempre a ritmi intensissimi, dovremo essere intelligenti a sfruttare le occasioni.
Fa affidamento sul fattore campo il Follonica di mister Paghi: Abbiamo già ribaltato il risultato in Coppa Italia, quindi affrontiamo la partita con grande tranquillità. Abbiamo 50 minuto per ribaltare il risultato, basta vincere con un gol di scarto, limportante è non offrire il fianco ai contropiedi del Viareggio. Fisicamente stiamo bene, anche Bresciani che ha riportato una contrattura. Sapevamo che il Viareggio era un avversario scomodissimo, lassenza di Travasino non mi riguarda, dobbiamo guardare solo a noi stessi, dobbiamo avere paura di noi stessi, non dellavversario.
INFOPLUS BASSANO SORGENTE CAMONDA BREGANZE (serie 0-1)
Il Bassano dovrà fare a meno di Valerio Antezza, squalificato per 2 giornate dopo essere stato espulso definitivamente in quanto, a seguito di una caduta in area avversaria, reagiva colpendo il giocatore avversario con un colpo di bastone al braccio, senza provocare conseguenze allo stesso. Abbiamo fatto un piccolo passano, adesso ne manca un altro per completare il sogno ha detto a Roller Time Radio Gaston De Oro, autore del gol partita al supplementare adesso dobbiamo andare a Bassano pensando sarà una partita identica a gara1, anche se mancherà Antezza. Questo non è un vantaggio per noi perché hanno un ottima panchina. Abbiamo grande fiducia, dobbiamo usare la testa e sono sicuro che possiamo vincere. Abbiamo un grande portiere come Gnata, adesso siamo a questo punto e vogliamo andare in semifinale.
LODI GIOVINAZZO (serie 1-0)
Si preannuncia il tutto esaurito al Pala Castellotti di Lodi per la sfida che può valere laccesso alla semifinale per i giallorossi di Aldo Belli che in gara1 hanno espugnato Giovinazzo per 4-2. Grande protagonista è stato il portiere Alberto Losi e sulle sue parate contano capitan Karam e compagni per raggiungere un traguardo che manca dal dalla stagione 95-96. I pugliesi, dal canto loro, non hanno nulla da perdere: in gara1 a non è di sicuro mancata la voglia di lottare ai giocatori biancoverdi che sono apparsi forse non al meglio della condizione.
Sabato sera si gioca anche la gara1 dei playout salvezza/promozione al meglio delle tre partite. Gara1 si gioca in casa dei club di A2: il Roller 3000 Novara ospiterà lMb Sia Roller Bassano, quartultimo in A1, mentre il Montebello, autore di un ottimo campionato e vincitore della regular season (poi eliminato dal Pordenone) affronterà la Becks Forte dei Marmi di Roberto Crudeli.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.