Follonica cinico, il Molfetta è costretto ad arrendersi
La squadra di Vianna resiste solo un tempo alla forza dei maremmani che nella ripresa prendono il largo dopo essersi trovati in svantaggio. Solo nel finale i padroni di casa metteno nuovamente in allarme il Follonica.
Scritto da Hockey Molfetta
- Pubblicato il 15/11/2009
GOCCIA DI SOLE H.C. MOLFETTA - Banca Etruria Follonica: 3-5 (1-1)
Marcatori: PT. Ordonez 11'00''; Vianna 20'17''; ST. Bertran 04'03''; Molina 07'04''; Velazquez 12'00''; Velazquez 14'00''; Cirilli 20'00''; Bresciani 22'00'';
GOCCIA DI SOLE H.C. MOLFETTA: Puzzella; (Belgiovine); Vianna; Amendolagine; Piscitelli; Cirilli; Ambrosio; Derobertis; Bertran; Marzella;
Banca Etruria Follonica: Fontana; (Tosi); Bresciani; Polverini; Velazquez; Salvadori; Ordonez; Bracali; Molina;
Arbitro: CARMAZZI (LU) / ANDRISANI (MT)
Espulsioni: Esp.Temp. Piscitelli 2'; Esp.Temp. Velazquez 2'; Esp.Temp. Ambrosio 5';
Una rete di Molina, cancella i sogni del Goccia di Sole Molfetta, che sulla propria pista deve arrendersi sotto i colpi di un Follonica cinico e spietato.
LHockey Club, ha provato in tutti i modi, e per altro cera anche riuscito, a raddrizzare una gara iniziata a ritmo passo e terminata al cardiopalma da una parte e dallaltra.
Il tecnico José Vianna manda in pista il quintetto iniziale composto da: Puzzella tra i pali, Piscitelli e Bertran in difesa, Ambrosio e Cirilli in avanti.
Nei primi minuti le due squadre preferiscono adottare tattiche di studio in attesa che qualche tassello difensivo crei spazi utili per poter offendere in maniera decisiva.
Loccasione più ghiotta capita sulla stecca di Cirilli che a tu per tu contro Fontana si lascia ipnotizzare dal portiere toscano.
Passano pochi minuti e il Follonica passa. Unazione perfetta di contropiede presenta Ordonez solo davanti a Puzzella che non può nulla. 0 a 1.
Il Molfetta accusa il colpo e solo uno straordinario Puzzella deve metterci la pezza prima su Polverini poi su Molina.
Visto il momento di difficoltà il Follonica prova a raddoppiare ma Ordonez chiama agli straordinari Mauro Puzzella in versione saracinesca.
Mentre la gara volge al termine della prima frazione arriva il sussulto del Goccia di Sole.
Cirilli sfrutta lo spazio davanti a se, per poi servire lassist decisivo a David Vianna. El Tano non sbaglia e lascia di stucco il portiere Fontana, sorpreso dalla distanza. 1 a 1.
Il primo tempo termina sull 1 a 1 tra Molfetta e Follonica.
Nella ripresa il canovaccio non cambia. Il Follonica fa la gara e i biancorossi in cerca di quellazione decisiva che può far saltare gli schemi di Paghi.
Dopo lennesimo miracolo di Puzzella su un devastante Ordonez, dalla parte opposta Ambrosio viene atterrato in area per Carmazzi non ci sono dubbi è tiro di rigore. Sul dischetto si presenta lo specialista Bertran che non sbaglia. 2 a 1.
Lincredibile rimonta del Molfetta scatena lira di Velazquez e compagni che iniziano a prendere dassalto larea biancorossa.
Dopo le conclusioni di Ordonez e Molina terminate a lato, il Follonica raggiunge il pareggio al 15° minuto grazie a Molina che batte Puzzella con un tiro di prima su assist di Bresciani. 2 a 2.
Cirilli ci prova subito dopo il pareggio dei biancoazzurri, ma ancora una volta solo davanti a Fontana non riesce nella giocata vincente.
I toscani dopo qualche rischio si portano pericolosamente in avanti e dopo la gran parata di Puzzella su Velazquez e lo stesso giocatore maglia numero 3 ad inventarsi una pregevole azione personale che non trova contrasti vincenti nella difesa biancorossa. La pallina termina alle spalle di Puzzella per il sorpasso del Follonica. 2 a 3.
Il Goccia di Sole accusa il colpo ma una rabbiosa reazione porta allavanzata di Piscitelli che sfortunatamente colpisce il palo. Su capovolgimento di fronte lottimo Velazquez non si lascia pregare a va a segno nella classica azione di contropiede. 2 a 4.
A cinque minuti dal termine, i biancorossi lanciano un nuovo allarme ai toscani.
Cirilli realizza la rete del momentaneo 3 a 4 in unazione insistita dei biancorossi, conclusa perfettamente dal bomber molfettese.
Nel momento di maggiore pressione, doccia fredda per il Goccia di Sole Molfetta.
A tre minuti dal termine Sebastian Molina chiude il match perforando la retroguardia biancorossa protesa in avanti, realizzando il 3 a 5 definitivo, annullando i sogni del possibile pareggio ai ragazzi del presidente De Palma.
Risultato finale: Goccia di Sole Molfetta 3 Follonica 5.
I ragazzi di José Vianna dopo un primo tempo guardingo e ben controllato, nella ripresa hanno subito gli attacchi decisivi del Follonica ribattendo colpo su colpo sino alla rete taglia gambe di Molina.
Ancora una sconfitta per i biancorossi che devono al più presto ritrovare i tre punti e dunque la vittoria per uscire dalle parti basse della classifica e navigare in acque più tranquille.
Nella prossima gara il Goccia di Sole Molfetta sarà impegnato a Forte dei Marmi contro i padroni di casa, in un vero e proprio scontro salvezza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.