Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Follonica-Bassano: inizia la sfida a distanza


I giallorossi partono da un vantaggio di un solo punto che devono conservare per tre giornate. In questo turno i giallorossi sono favoriti: ospitano il Roller Novara mentre Follonica se la vede con il Prato. In zona play off il Lodi tenta l'aggancio al Salerno: una doppia sfida che potrebbe riaprire anche la lotta per evitare i play out.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 16/03/2007
Mancano tre giornate alla fine della stagione regolare e la vittoria del Follonica a Bassano ha riaperto completamente la corsa la primo posto della regular season che regala il non trascurabile vantaggio del fattore campo per tutta la durata dei play off. Quella tra veneti e toscani sarà un sfida a distanza che in questo primo appuntamento sembra arridere al Bassano che affronta il Roller Novara con ottime possibilità di successo. Più difficile il compito del Follonica che ospita al Capannino un Prato che la classifica sottostima rispetto alle potenzialità attuali. Staremo a vedere.
In queste ultime giornate di regular season, però, i temi di interesse sono tanti altri. Due partite in particolare interessano due fronti molto differenti tra di loro. In Lodi-Roller Bassano e in Salerno-Trissino (posticipo TV di martedì 20) si incorciano la corsa ai play off scudetto e la lotta per la salvezza diretta. Una alleanza tra Lodi e Salerno, infatti, aprirebbe ai lombardi le porte dei play off e rilancerebbe le speranze di salvezza diretta dei campani; il tutto ai danni di Trissino e Roller Bassano rispettivamente che, come vuole il codice d'onore dell'hockey veneto, faranno di tutto per darsi una mano.
A proposito di Veneto, cresce l'attesa per l'ennesimo derby, questa volta tra Valdagno e Breganze. Il quarto posto dei lanieri è quanto mai in pericolo, dato che l'Hockey Novara ospita un Molfetta ormai retrocesso e l'assenza per squalifica di Crudeli non peserà più di tanto. Per non doversi giocare il tutto per tutto nel recupero di martedì a Prato, il Valdagno ha bisogno dei tre punti che farebbero comodo anche ai rossoneri per mettere in cassaforte la partecipazione ai play off scudetto.
Chiudiamo questa panoramica con la prima partita che verrà disputata, vale a dire l'anticipo tra Viareggio e Modena. Partita scomoda per i toscani, dato che i gialloblù dispongono di un buon apparato difensiova, anche se non quasi innoqui davanti alla porta avversaria.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.