Si giocano martedì sera 4 posticipi della 24a giornata, la terzultima di regular season: la sfida fra Becks Forte dei Marmi e Ingraph Seregno verrà trasmessa da Rai Sport Più in differita alle 0.15 e in diretta su www.raisport.rai.it . Ma oltre alla sfida del Palasport di via Ferrucci, sono altre due le partite che promettono spettacolo, in particolare il remake dellultima finale scudetto fra Consorzio Etruria Follonica e Infoplus Bassano 54 (nei tre precedenti stagionali, tutti a Bassano, i maremmani hanno vinto 2 volte, lasciando ai vicentini la Supercoppa Italiana). I giallorossi sono in un momento nero dopo aver chiuso lesperienza in Eurolega con un netto 4-0 casalingo con il Barcellona che si aggiunge alla pesante situazione in campionato che vede gli uomini di Vanzo reduci da 3 sconfitte consecutive (con Giovinazzo, Seregno e, lultima, con il Viareggio) con la vittoria che manca da 6 turni (successo sul Molfetta alla 17a, il 6 febbraio). I maremmani, invece, sono la squadra con la più lunga striscia di imbattibilità che dura dalla 10a giornata (12 dicembre) lasso di tempo in cui hanno conquistato 11 vittorie e 3 pareggi (lultimo a Valdagno), continuando anche la corsa in Eurolega che li vedrà impegnati negli spareggi per la Final Six con il Porto (10 e 17 aprile). Per gli uomini di Paghi sarebbe fondamentale una vittoria per distanziare nuovamente linarrestabile Amatori Sporting Lodi che sabato sera battendo il Sorgente Camonda Breganze ha agganciato il Follonica al secondo posto.
Interessante anche la sfida fra lAfp Giovinazzo, che in caso di vittoria salirebbe al quarto posto, e il Cgc Viareggio tornato alla vittoria nellultimo turno proprio contro i campioni dItalia, ma sempre allottavo posto e insidiato dal Seregno.
Derby dellAgno in tono minore, invece, quello fra la capolista Isello Vernici Valdagno e il fanalino di coda Trissino, già retrocesso in A2. Per gli uomini di Valverde, che hanno festeggiato sabato la conquista della Final Six di Eurolega, si profila una buona occasione per far riposare i titolare.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.