Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Follonica, Bassano e Prato: Europa addio. Valdagno e Novara sognano


Ultimo week-end di Coppe Europee prima della disputa delle due Final Four di Eurolega e Coppa Cers. Il Toyota Valdagno è l’ultima rappresentate dell’hockey italiano ancora in corsa per il secondo trofeo continentale per club, insieme all’Hockey Novara a cui servirà però un’impresa dopo aver perso per 2-1 in casa con il Blanes.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 14/03/2008
Gli uomini di Alberto Lodi, invece, affronteranno questa sera alle 20.45 al vecchio Palalido - in diretta web streaming sul sito www.legahockeytv.it – i portoghesi della Portosantense. Si parte dalla preziosa vittoria 3-2 ottenuto all’andata nell’arcipelago di Madeira, ma per capitan Mattia Cocco e compagni ci sarà da lottare fino in fondo per conquistare una storica qualificazione alla Final Four in programma a Quevert (Francia) il 19 e 20 aprile. L’Hockey Novara, dopo l’inopinata sconfitta interna all’andata con il Blanes per 2-1, sarà di scena in Catalunya dove servirà un’impresa per espugnare la pista degli iberici.
Già eliminate dall’Eurolega, nell’ordine, Prato, Bassano 54 e Follonica. La formazione laniera chiude in casa con i modestissimi britannici dell’Herne Bay alla ricerca della prima vittoria europea che darebbe morale (e ranking) alla formazione di Bernardini attualmente all’ultimo posto in classifica in A1. I vicentini ospiteranno il Noia, con la testa ormai al campionato e alla rincorsa di un Follonica che chiuderà un’Eurolega sfortunata (almeno per quanto riguarda il sorteggio, dato che i maremmani sono finiti nello stesso girone del Barcellona) in Svizzera in casa del Wimmis.

In campionato sabato sera si disputano quattro partite della 22a giornata. Il Cgc Viareggio, dopo la batosta interna per 7-3 contro il Valdagno, sarà di scena a Bassano contro il Roller alla ricerca di una vittoria che manca dal 9 febbraio, in mezzo due sconfitte e due pareggi. Il Gemata Trissino, una delle squadre più in forma del momento con una striscia aperta di quattro vittorie consecutive, sarà di scena a Forte dei Marmi in casa della Beck’s: per gli uomini di Marozin l’obiettivo è quello di avvicinarsi ulteriormente ai cugini del Valdagno e vendicare la sconfitta interna dell’andata per 4-3. Per i rossoneri, che sono reduci da 5 sconfitte consecutive e non vincono dal 26 gennaio (15a giornata) il fondo della classifica si sta avvicinando pericolosamente.
Il Ciabatti Legnami Castiglione, reduce proprio dalla vittoria con il Forte, sarà di scena a Breganze: per i maremmani, che in questa stagione non sono mai riusciti a dare continuità ai loro risultati, si prospetta la possibilità di fare punti contro i rossoneri reduci da due sconfitte consecutive. Partita sicuramente combattuta come conferma il risultato dell’andata: 3-2 per i veneti.
Per il Giovinazzo trasferta a Lodi contro l’Amatori Sporting che, nonostante l’ultima vittoria di misura a Prato, è tutt’altro che in un buon momento di forma. L’ultima vittoria esterna dei pugliesi risale al 3 novembre (4a giornata di andata, 0-1 a Prato), per i giallorossi i tre punti sono d’obbligo per non uscire dalle prime otto, all’andata finì 2-2.
Martedì sera si giocheranno Follonica-Ash Lodi e Hockey Novara-Prato. La 22a giornata si completerà il 25a marzo con il posticipo tv (diretta su Rai Sport Satellite) fra Toyota Valdagno e Infoplus Metalba Bassano 54.
In serie A2 continuano le poule promozione con la disputa della seconda giornata: le vincenti saranno promosse direttamente in A1, le seconde disputeranno i playout.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.